Pallacanestro... riproviamo!

zavao23

Esperto
Registrato
5 Novembre 2013
Messaggi
56
Località
Guidonia
Sesso
Maschio
Vi propongo altre foto di pallacanestro, dopo aver cercato di seguire i vostri consigli dati in precedenza.
Se avete critiche, consigli o suggerimenti ve ne sarei davvero grato!
Mi piace il fatto di unire le mie due più grandi passioni e vorrei migliorarmi il più possibile :D

Hypereyed
 

Allegati

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Beh, sei una spanna sopra lo scorso servizio :)

Hai sposato l'azione, eri vicino quanto basta ed hai colto momenti coinvolgenti. Se continui (e so che continuerai), mangerai soddisfazioni crescenti di volta in volta!
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Penso che molto sia dovuto al posizionamento. La prossima volta (ovvio che ci sarà) vorrei provare a "osare" di più con lo zoom.
Grazie del passaggio!
Osa, osa! E taggami sempre ;)

Un consiglio: Cerca di comporre, per quanto concesso dall'azione, prevedendo l'arrivo dei giocatori e/o della palla.
 

Kappa04

PRO
Registrato
9 Maggio 2013
Messaggi
738
Località
Vigevano (PV)
Corpo macchina
canon eos 500d
Sesso
Maschio
A quanto scattavi???
Le vedo un po sottoesposte !
Cmq bravo mi piacciono!!
Quoto hypereyed continua!! anche io appassionato ma non ho la fortuna di andare a vederne spesso di partite!
 

zavao23

Esperto
Registrato
5 Novembre 2013
Messaggi
56
Località
Guidonia
Sesso
Maschio
Osa, osa! E taggami sempre ;)

Un consiglio: Cerca di comporre, per quanto concesso dall'azione, prevedendo l'arrivo dei giocatori e/o della palla.
Grazie del consiglio! Ho notato in questa partita di aver perso più di qualche scatto perché mi ritrovavo con la macchina in verticale quando avevo bisogno di un'inquadratura verticale e viceversa... Pur prevedendo il risvolto dell'azione ero sempre in ritardo.
Serve pratica!!!


A quanto scattavi???
Le vedo un po sottoesposte !
Cmq bravo mi piacciono!!
Quoto hypereyed continua!! anche io appassionato ma non ho la fortuna di andare a vederne spesso di partite!

Imposto a priorità di tempi (1/500s) con ISO 1000. Vista la scarsa illuminazione sto sempre a f/2.8.
Scattando in raw l'esposizione si può gestire ma visto che mi sembrava buona, potrebbe essere un problema di calibrazione del laptop su cui le ho elaborate...
Grazie anche a te!
 
Alto