Piccione cittadino

emilio94

Appassionato
Registrato
12 Dicembre 2013
Messaggi
89
Sesso
Maschio
DSC05257 copia.jpg
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Il soggetto è un po troppo a sinistra e un po troppo in ombra, inoltre lo sfondo è un po troppo caotico e non aiuta a focalizzare l'attenzione sul soggetto.

Prova in PP a schiarire un po.

;)
 

emilio94

Appassionato
Registrato
12 Dicembre 2013
Messaggi
89
Sesso
Maschio
appena capisco come si fa posto il risultato ;)
 

miclimidese

Esperto
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
470
Località
Como
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 600d
Sesso
Maschio
con lightroom è davvero molto intuitiva la cosa ;)
 

emilio94

Appassionato
Registrato
12 Dicembre 2013
Messaggi
89
Sesso
Maschio
Quoto Pinku. Che programma di post produzione usi?

fino ad ora ho provato (con scarsi risultati) photoshop cs5 e CC, se ne conoscete qualcuno adatto per iniziare i consigli sono sempre bene acetti
ora provo questo lightroom, vediamo cosa ne esce fuori
 
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
2.379
Località
Addis Abeba
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d3100 (rubata)
Sesso
Maschio
fino ad ora ho provato (con scarsi risultati) photoshop cs5 e CC, se ne conoscete qualcuno adatto per iniziare i consigli sono sempre bene acetti
ora provo questo lightroom, vediamo cosa ne esce fuori

Lightroom e' molto intuitivo, io uso solo quello e mi trovo benissimo! Cercalo e prova, poi mi dici!
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Lightroom e' molto intuitivo, io uso solo quello e mi trovo benissimo! Cercalo e prova, poi mi dici!
Concordo. La maggior parte dello sviluppo lo fai in lightroom. Usi photoshop solo per l'editing spinto.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

emilio94

Appassionato
Registrato
12 Dicembre 2013
Messaggi
89
Sesso
Maschio
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
2.379
Località
Addis Abeba
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d3100 (rubata)
Sesso
Maschio
strani in che senso?

boh, come troppo azzurrini, non so spiegare, ma non fidarti del mio giudizio in questo caso, sto usando un computer del tutto inattendibile, quanto a colori... :)
 

emilio94

Appassionato
Registrato
12 Dicembre 2013
Messaggi
89
Sesso
Maschio
boh, come troppo azzurrini, non so spiegare, ma non fidarti del mio giudizio in questo caso, sto usando un computer del tutto inattendibile, quanto a colori... :)

è possibile, forse ho esagerato con la saturazione, se ti capita di farci caso da un computer più affidabile e continui a notare questo difetto cercherò di risolverlo
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
è possibile, forse ho esagerato con la saturazione, se ti capita di farci caso da un computer più affidabile e continui a notare questo difetto cercherò di risolverlo

Direi che il piccione è blu di suo, quindi è normale vederlo sull'azzurro....
A parte gli scherzi, a me i colori sembrano fedeli.

Hai provato con il filtro graduato di lightroom per provare a schiarire ancora un po la scena a sinistra?
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Il piccione ha dei riflessi bluastri, ma ritrovarli anche sulle foglie direi proprio che non è corretto. Il bilanciamento del colore è completamente sballato e va aggiustato, inoltre con un filtro graduato puoi schiarire un po' il primo piano come ha già detto Pinku. Questo è un esempio di come dovrebbe essere secondo me, pur mantenendo la saturazione del colore da te impostata.

 

emilio94

Appassionato
Registrato
12 Dicembre 2013
Messaggi
89
Sesso
Maschio
Il piccione ha dei riflessi bluastri, ma ritrovarli anche sulle foglie direi proprio che non è corretto. Il bilanciamento del colore è completamente sballato e va aggiustato, inoltre con un filtro graduato puoi schiarire un po' il primo piano come ha già detto Pinku. Questo è un esempio di come dovrebbe essere secondo me, pur mantenendo la saturazione del colore da te impostata.



eheh ho ancora tanto da imparare, oggi mi dedico al bilanciamento del colore e vedo cosa ne tiro fuori!
 
Alto