B&W Piccolo Fotoamatore

marcoa

Amatore
Registrato
22 Novembre 2017
Messaggi
75
Località
Roma
Corpo macchina
canon 1000D
Sesso
Maschio
ciao...non sono convinto della gestione del fuoco...cioè sulle mani e non sul viso...aspettiamo magari pareri piu' esperti del genere....
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
Mi trovo d’accordo con Marco. Bella la scena colta con tuo nipote impegnatissimo nel cercare l’inquadratura perfetta, ma il fuoco purtroppo andava preso sul viso, in particolare sul suo occhio destro e ti veniva a fuoco anche la machinetta. Se noti vedrai che anche il tronco in primissimo piano rientra nella profondità di campo.
Al limite, potevi aumentare la profondità di campo chiudendo un po’ il diaframma, avevi del margine tra tempi e iso. È stato uno scatto rubato velocemente? In che modalità avevi la tua canon?
 
Registrato
2 Settembre 2017
Messaggi
420
Sesso
Maschio
Mi trovo d’accordo con Marco. Bella la scena colta con tuo nipote impegnatissimo nel cercare l’inquadratura perfetta, ma il fuoco purtroppo andava preso sul viso, in particolare sul suo occhio destro e ti veniva a fuoco anche la machinetta. Se noti vedrai che anche il tronco in primissimo piano rientra nella profondità di campo.
Al limite, potevi aumentare la profondità di campo chiudendo un po’ il diaframma, avevi del margine tra tempi e iso. È stato uno scatto rubato velocemente? In che modalità avevi la tua canon?
Ciao, si è stato uno scatto rubato, all'Arsenio Lupin, che non si fa fotografare :D, inoltre ero pure scomodo perché con il cocorpo ero oltre la staccionata e non ho visto bene dove si metteva a fuoco. La Canon la stavo usando in TV, comunque grazie per i consigli
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.894
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Gli scatti rubati purtroppo restano spesso penalizzati da errori come composizione e maf, comunque si vede l'impegno che ci sta mettendo nella composizione della scena.....cresce bene ;)
 
Alto