Ponte della Costituzione

bobol

GURU
Corpo macchina
Nikon D7200
A me piace questo gioco che hai introdotto.....

Doxaliber

PRO
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Uao!! Davvero ben riuscita! Mi piace l'intreccio di curve che si crea tra il ponte e la parte sotto! E poi sbaglio o vi è sul ponte anche la scia di un passante? da un po' di mistero all'immagine!!
Sì. Più di un passante, era un'ora abbastanza trafficata.

Corpo macchina
Nikon d7200
Mi piace, molto bello l'effetto dei pedoni in movimento :)

Harma

GURU
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Stai andando forte!!!!!!!!!!!!!!! Complimenti mi piace molto...

Abraxas

GURU
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Dox sto guardando le tue ultime foto devo dirti che stai andando sulla strada giusta
questa foto va molto bene anche la diagonale creata e' ok
unico appunto e sulla esposizione del cielo e di alcune parti dell'immagine
ho provato ha regolarle in photoshop in questo modo:
se usi photoshop vai nella palet immagine/regolazione/valori tonali
alla finestra che si apre clicca su opzioni e poi su ok
dopo ave fatto questo puoi ridurre il rumore
vai in filtro/disturbo/riduci disturbo
e trova la combinazione piu' adatta al tuo caso.

Doxaliber

PRO
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Dox sto guardando le tue ultime foto devo dirti che stai andando sulla strada giusta
questa foto va molto bene anche la diagonale creata e' ok
unico appunto e sulla esposizione del cielo e di alcune parti dell'immagine
ho provato ha regolarle in photoshop in questo modo:
se usi photoshop vai nella palet immagine/regolazione/valori tonali
alla finestra che si apre clicca su opzioni e poi su ok
dopo ave fatto questo puoi ridurre il rumore
vai in filtro/disturbo/riduci disturbo
e trova la combinazione piu' adatta al tuo caso.
Grazie Prof. Farò una prova :)

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Il 50 mm va bene per tutto o quasi (sono di parte...le focali tra 45 e 55 sono le mie preferite), anzi se ti sai adattare, tira fuori immagini meno usuali del solito. E la tua foto ne è la prova. Ottima davvero!! Dov'è questo ponte a Venezia? Non ricordo di averlo visto quando ci sono stato due anni fa...

Doxaliber

PRO
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Il 50 mm va bene per tutto o quasi (sono di parte...le focali tra 45 e 55 sono le mie preferite), anzi se ti sai adattare, tira fuori immagini meno usuali del solito. E la tua foto ne è la prova. Ottima davvero!! Dov'è questo ponte a Venezia? Non ricordo di averlo visto quando ci sono stato due anni fa...
A me il 50mm piace tantissimo, praticamente giro solo con quello, ma in realtà non mi dispiacerebbe un grandangolo, ma non me lo posso permettere e anche tra i "vintage" non si trova niente. La focale più corta che ho trovato è un 35mm, che qualche volta ho usato.

Il ponte non lo hai visto perché sei arrivato in treno e hai fatto il giro turistico, ovvero all'uscita della stazione hai girato a sinistra. :giggle:

In realtà il ponte è vicino alla stazione. Giri a destra invece che a sinistra e ti dirigi verso Piazzale Roma. Due anni fa c'era già. :fischietta:

Il ponte è qui:
https://www.google.it/maps/place/Ponte+della+Costituzione/@45.4377407,12.3263829,16z/data=!4m2!3m1!1s0x0000000000000000:0xeab1f25258fa1c5a

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
A me il 50mm piace tantissimo, praticamente giro solo con quello, ma in realtà non mi dispiacerebbe un grandangolo, ma non me lo posso permettere e anche tra i "vintage" non si trova niente. La focale più corta che ho trovato è un 35mm, che qualche volta ho usato.

Il ponte non lo hai visto perché sei arrivato in treno e hai fatto il giro turistico, ovvero all'uscita della stazione hai girato a sinistra. :giggle:

In realtà il ponte è vicino alla stazione. Giri a destra invece che a sinistra e ti dirigi verso Piazzale Roma. Due anni fa c'era già. :fischietta:

Il ponte è qui:
https://www.google.it/maps/place/Ponte della Costituzione/@45.4377407,12.3263829,16z/data=!4m2!3m1!1s0x0000000000000000:0xeab1f25258fa1c5a
Ah, ecco!! In realtà ricordo che uscito dalla stazione ho fatto subito la Venice card e ho preso l'inbarcadero davanti alla stazione andando verso destra, quindi ci sono passato sotto e non me ne sono accorto...probabilmente perché tra le tante cose meravigliose che ci sono a Venezia, questo ponte di giorno spicca meno di altre cose...
Per gli obiettivi vintage, si possono trovare facilmente i 28 mm...certo non è un grandangolo però è molto ben utilizzabile. Io ho acquistato per meno di 40 euro spedito un sigma 28 mm f 2.8, oltretutto con funzione macro.

Doxaliber

PRO
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
@Andrea85, a me piacerebbe qualcosa di più spinto. Ma ovviamente non esiste perché all'epoca dei vintage ottiche così spinte non avrebbero avuto senso.

Probabilmente tu hai preso l'imbarcadero davanti alla stazione o poco più a destra. Il ponte da lì non si vede. In caso contrario non avresti potuto non notarlo, anche perché è bello grosso :)

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
@Andrea85, a me piacerebbe qualcosa di più spinto. Ma ovviamente non esiste perché all'epoca dei vintage ottiche così spinte non avrebbero avuto senso.

Probabilmente tu hai preso l'imbarcadero davanti alla stazione o poco più a destra. Il ponte da lì non si vede. In caso contrario non avresti potuto non notarlo, anche perché è bello grosso :)
Infatti...grandangoli più grandangoli sono rari e costano cifre folli, ma credimi, un 28 mm a volte fa comodo...Anche considerando i prezzi a cui si trovano. Specie quando sei col 50 mm e ti ritrovi spalle al muro e non riesci a far entrare tutto il tuo soggetto. Continuerò a prediligere le ottiche medie, ma un 28 mm fa sicuramente comodo.

Doxaliber

PRO
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Infatti...grandangoli più grandangoli sono rari e costano cifre folli, ma credimi, un 28 mm a volte fa comodo...Anche considerando i prezzi a cui si trovano. Specie quando sei col 50 mm e ti ritrovi spalle al muro e non riesci a far entrare tutto il tuo soggetto. Continuerò a prediligere le ottiche medie, ma un 28 mm fa sicuramente comodo.
Ci penso su. Grazie ;)

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Alto