Prima prova

A

azi30

Ospite
Ma come la vedi la terza di preciso? perchè vorrei capire se ho calibrato il monitor io male oppure no..
 
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
3.430
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
anche io vedo l'ultima molto scura, e comunque penso che per le macro è più importante avere la giusta luce, magari con dei flash nati per questo genere di foto.
Per il cavalletto o treppiedi ( chiamiamolo come meglio ci pare ) credo che magari si possa fare a meno :)
Ciao
 
A

azi30

Ospite
anche io vedo l'ultima molto scura, e comunque penso che per le macro è più importante avere la giusta luce, magari con dei flash nati per questo genere di foto.
Per il cavalletto o treppiedi ( chiamiamolo come meglio ci pare ) credo che magari si possa fare a meno :)
Ciao
Immagino tu stia rispondendo alla constatazione che ho fatto a inizio post circa 1 mese fa....

In quell'occasione (come vedi la foto era abbastanza luminosa) il problema consisteva proprio nel restare immobili per non perdere il punto di fuoco che cambia per spostamenti anche di soli pochi mm... ovvio che poi con poca luce il flash serva, non lo metto in dubbio ma in ordine di importanza oserei dire che metterei per primo il cavalletto.

Tornando alle foto e accorgendomi che neanche queste alla fine vi piacciono (pazienza cercherò di fare di meglio) nella terza vedete lo sfondo colore cartone,l le ali gialle e bianche, il corpo nero con qualche macchia più chiara e la terra colore marrone/cartone? Giusto per capire...

Comunque l'intento della terza foto (apparte l'appurare se sia o no troppo scura) era proprio questo e cioè un pezzo di ala a fuoco e poi tutto confuso all'interno del suolo che andava a fondersi con lo sfondo... non certo una vera e propria macro come può essere la seconda nonostante il rapporto di ingrandimenti 1:1, ma a me piaceva cosi.
 
A

azi30

Ospite
Eheheh acquisto già fatto. sia cavalletto che flash.. solo che cavalletto preso da fordigit e flash da DealExtreme.. della serie spero di vederli sotto l'albero di Natale....

Cmq grazie del passaggio anche a te Pocia
 
Alto