Ciao a tutti, chiedo consiglio per prima reflex. Ho un budget limitato e poca esperienza pertanto ho deciso di guardare cosa mi offre il mercato dell'usato e sono saltati fuori questi 3 modelli:
- canon 550d con obiettivo ef-s 18-55 a 200 euro
- canon 600d con obiettivo ef-s 18-135 a 250 euro
- nikon d3200 con obiettivo af-s 18-105 vr a 250 euro
Essendo la prima reflex, so poco del significato di questi valori.
Per quanto riguarda l'uso che ne devo fare è assolutamente non professionale, qualche scatto qua e la il week end, ma ho comunque voglia di interessarmi al mondo della fotografia, quindi vorrei evitare l'acquisto di una macchina che faccia foto pari a quelle di un buon telefono.
Sulla carta la nikon mi sembra la migliore, però capendone poco chiedo l'aiuto degli esperti. Cosa mi consigliate? Grazie in anticipo.
- canon 550d con obiettivo ef-s 18-55 a 200 euro
- canon 600d con obiettivo ef-s 18-135 a 250 euro
- nikon d3200 con obiettivo af-s 18-105 vr a 250 euro
Essendo la prima reflex, so poco del significato di questi valori.
Per quanto riguarda l'uso che ne devo fare è assolutamente non professionale, qualche scatto qua e la il week end, ma ho comunque voglia di interessarmi al mondo della fotografia, quindi vorrei evitare l'acquisto di una macchina che faccia foto pari a quelle di un buon telefono.
Sulla carta la nikon mi sembra la migliore, però capendone poco chiedo l'aiuto degli esperti. Cosa mi consigliate? Grazie in anticipo.
Ultima modifica: