Primo acquisto obbiettivi.

beppethx

Maestro
Registrato
19 Maggio 2014
Messaggi
128
Corpo macchina
canon eos 100d
Sesso
Maschio
Ho deciso di acquistare questi 2 obbiettivi per completare un po' il mio parco ottiche che per asesso e' composto soòamente dal 18.55 stm.
Sono il canon 55-250mm is ii ed il 50mm f.18.
Li ho trovati a 160 euro tutti e 2.
Su Amazon per tutti e 2 ci vogliono 240 euro.
A me sembra un buon affare cosa ne pensate?
 

Abraxas

GURU
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
6.423
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Sesso
Maschio
se e per completare un qualcosa puo' andare

io personalmente uso altri metodi per fare acquisti
il primo e se realmente mi serve una determinata cosa
e come posso sfruttarla al massimo
per secondo penso alla qualita' che vorrei ottenere da quella cosa.
 

beppethx

Maestro
Registrato
19 Maggio 2014
Messaggi
128
Corpo macchina
canon eos 100d
Sesso
Maschio
D'accordo con te.Il 55-250 mi servirebbe più' che altro per fare foto di calcio dilettantistico dagli spalti.
Il cinquantuno per provare a fotografare con un fisso più' luminoso e spero più' nitido .
Senza dovermi svenare.Il cinquantino dicono sia ottimo per i ritratti sempre in base al prezzo.In fondo con 60 euro cosa compro?Per tutti e due risparmierei 80 euro visto che su amazon il 50mm costa 100 euro e il 55.250 costa 140 euro.
 

beppethx

Maestro
Registrato
19 Maggio 2014
Messaggi
128
Corpo macchina
canon eos 100d
Sesso
Maschio
Io direi classico trittico per chi ha pochi soldi da spendere. Sigh!!provato ieri velocemente il cinquantino trovo difficile mettere a fuoco a 1.8 fino a 2.8.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
S

supermariano81

Ospite
l'af del 50ino non brilla per precisione ma per meno di un pieno di benzina non si può pretendere chissà cosa.
 

pincopalla

Esperto
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
57
Sesso
Maschio
Mi inserisco nella discussione, perché stavo pensando agli stessi acquisti (anch'io possiedo già il 18-55 stm). La cosa che mi spinge è il fatto di poter avere un parco ottiche completo e iniziare a capire che lunghezze focali mi vanno meglio.
Io spesso mi sono trovato corto con 55 mm. Preferisco scattare un po' più da lontano senza "rompere troppo".
La cosa che mi trattiene è che sono moooolto attento a tutti gli acquisti che faccio (forse troppo) e quindi ci medito su un po'. Stavo quasi pensando di aspettare e comprare direttamente l 85 f 1.8 della Canon, ma mi sembrerebbe di avere un corredo molto incompleto.
beppethx li hai trovati entrambi usati oppure sono un'offerta di una vendita di obiettivi nuovi in abbinata?
Grazie
 

pincopalla

Esperto
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
57
Sesso
Maschio
Scusa hai ragione.. Diciamo che non avendo molto tempo da dedicare esclusivamente alla fotografia, affianco questa passione alle mie varie uscite. Ad es un giro in montagna, una visita ad una città, o una cena con i parenti.
Tra le varie cose che più mi attirano e che mi piace cogliere sono i paesaggi (perché non rompo a nessuno) e i primissimi piani, cogliendo sguardi ed espressioni (sperando che l'amico o il parente non si accorga e non sia seccato dalla cosa ). Per questo forse andrebbe benone l 85
 
S

supermariano81

Ospite
il ritratto rubato non va fatto stile paparazzo nascosto con i cannoni lunghissimi ma con una certa complicità tra soggetto e fotografo
paesaggi li fai con qualsiasi lente
 

beppethx

Maestro
Registrato
19 Maggio 2014
Messaggi
128
Corpo macchina
canon eos 100d
Sesso
Maschio
Li ho trovati entrambi usati .il 50 mm a 60 euro ed il 55 250 a 100 euro.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

beppethx

Maestro
Registrato
19 Maggio 2014
Messaggi
128
Corpo macchina
canon eos 100d
Sesso
Maschio
Ho visto su internet foto fatte col cinquantino che sono nitidissime. Io non ci riesco. Probabilmente perché sono ancora molto imbranato. Impossibile usare l autofocus in interni coi video. Anche se la qualità di ciò che viene a fuoco e eccezionale. Se poi penso che lo ho pagato 60 euro.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

beppethx

Maestro
Registrato
19 Maggio 2014
Messaggi
128
Corpo macchina
canon eos 100d
Sesso
Maschio
Questo lo so ma ci sono delle particolari situazioni in cui puo' venire molto utile l'autofocus per questo se e' quando la 70d scenderà' a prezzi per me sopportabili sara' mia.Anche se devo dire che la mia piccolina con l'obbiettivo in kit con l'autofocus non se la cava malissimo.Possiedo la 100d.
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
Ma l'85mm fisso non è un po' limitante quando, ad esempio, sei in giro in una città e vuoi fotografare sia monumenti che fare qualche ritratto? Pensare di cambiare ottica in continuazione è un po' scomodo. Il 50 lo vedo un po' più versatile come lunghezza focale.
 
S

supermariano81

Ospite
il cambiare ottica fa parte della fotografia reflex, paradossalmente quello che sembra scomodo può essere un esercizio per la mente, per le gambe e per avere una fotografia..... diversa, più personale.
A maggio ho girato Parigi con 2 ottiche (24 e 50) e non ho perso un occasione.
A breve andrò in Germania (kina kina kina kina!!!!!) e come nel 2012 porterò 50 e 135 oppure 35 e 135 sulla canon ed il 35 sulla nex (la usa la morosa)

certo l'85 su aps-c puiò essere lungo o corto, dipende da noi.
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
Sì, hai ragione. Ma pure la guida di Carlo raccomanda di cambiare ottiche al chiuso, dove non c'è polvere. Quindi che bisogna fare, ce ne freghiamo e cambiamo oppure cerchiamo ottiche più adattabili e cambiamo il meno possibile?
 
S

supermariano81

Ospite
sinceramente?
me ne frego, mai avuto problemi a cambiare ottiche e se il sensore si sporca..... lo pulisco. non farti problemi ove non ce ne sono
 
Alto