Prove con il tokina 12 24 [Torino]

Abel015

Maestro
Registrato
2 Settembre 2011
Messaggi
408
Località
Volpiano (TO)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio

Abel015

Maestro
Registrato
2 Settembre 2011
Messaggi
408
Località
Volpiano (TO)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
La prima è quella che mi piace di più! :)
Grazie :)

prima e ultima, per quanto mi riguarda :) della seconda non mi convince la maf. La terza è una bella idea, ma mi sembra ci siano un po' troppi elementi..ovviamente tutto sempre secondo me ;)
Grazie! :) Nella seconda foto, hai ragione tu, ho cannato in pieno la MAF (non so proprio usare la MAF continua :timido:) però come ti sembra a livello di composizione?

P.s. Come vi sembra la conversione in B/N?
 

_Moni_

PRO
Registrato
25 Gennaio 2012
Messaggi
2.794
Sesso
Femmina
Grazie :)



Grazie! :) Nella seconda foto, hai ragione tu, ho cannato in pieno la MAF (non so proprio usare la MAF continua :timido:) però come ti sembra a livello di composizione?

P.s. Come vi sembra la conversione in B/N?
come composizione mi piace, l'idea di movimento c'è e hai fatto bene secondo me a lasciare spazio a destra. mi piace anche l'angolo del taglio e l'idea di convertirla in b/n..non ti preoccupare, in certi casi la maf mette in difficoltà chiunque ;) riprovaci!!! ;)
 

annina

GURU
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
3.829
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d60
Sesso
Femmina
L'ultima ha delle linee bellissime, io azzarderei un taglio a dx e sx!
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Aldilà di tutto, perchè usi un grandangolare per lo street?
 

Abel015

Maestro
Registrato
2 Settembre 2011
Messaggi
408
Località
Volpiano (TO)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
L'ultima ha delle linee bellissime, io azzarderei un taglio a dx e sx!
Grazie! :) Hai voglia di farmi vedere come la vorresti tagliare?
La foto è già stata ritagliata... se vuoi provare a fare il taglio dalla versione originale dimmelo che te la linko ;)

Aldilà di tutto, perchè usi un grandangolare per lo street?
Beh perchè solitamente nella street photography si usano grandangolari come il 24 mm e 35 mm (su FF)

L'ultima ha una marcia in più!!!!
Grazie! Pensa che non la volevo neanche postare :( C'è qualcosa di preciso che ti piace?
 

Momix

GURU
Registrato
7 Febbraio 2012
Messaggi
6.496
Località
Cava de' Tirreni (SA)
Sito Web
simonedeiuliis.myportfolio.com
Sesso
Maschio
...Grazie! Pensa che non la volevo neanche postare :( C'è qualcosa di preciso che ti piace?
Quando l'ho vista mi sono immaginato di percorrere la strada con il soggetto ritratto, che pur essendo abbastanza centrale nella scena riesce a dare senso di movimento allo scatto!
 

Abel015

Maestro
Registrato
2 Settembre 2011
Messaggi
408
Località
Volpiano (TO)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Quando l'ho vista mi sono immaginato di percorrere la strada con il soggetto ritratto, che pur essendo abbastanza centrale nella scena riesce a dare senso di movimento allo scatto!
Ottimo! Me lo segno così cercherò di sfruttarlo anche in altre occasioni! :libro:

Grazie :)
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Beh 35mm, il 24mm per la street è un pò troppo ampio per i miei gusti. Poi dipende sempre se ti piace di più contestualizzare il soggetto/soggetti oppure isolarsi concentrandoti maggiormente su di loro. Alla fine l'unico denominatore comune nella Street Photography è il luogo...il resto è tutta discrezione personale. :)

La prima mi piace molto, anche l'ultima che come diceva annina ha delle belle linee. Io però non so se la cropperei però. Il bianco e nero mi sembra ben gestito.
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Beh perchè solitamente nella street photography si usano grandangolari come il 24 mm e 35 mm (su FF)
Ok...non ci capisco molto di street, ma credevo che un 12-24 fosse un po' cortino...ne saprai sicuramente più di me...quindi tanto meglio, ho imparato una cosa nuova! Grazie ;)
 

annina

GURU
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
3.829
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d60
Sesso
Femmina
allora prova così, leva completamente le due finestre e lascia solo lil muro di sfondo, vediamo che esce, magari una schifezza...:(
 

Abel015

Maestro
Registrato
2 Settembre 2011
Messaggi
408
Località
Volpiano (TO)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Ok...non ci capisco molto di street, ma credevo che un 12-24 fosse un po' cortino...ne saprai sicuramente più di me...quindi tanto meglio, ho imparato una cosa nuova! Grazie ;)

Si scusa effettivamente ti ho dato una risposta un po' ermetica :(
Solitamente nella street photography si preferisce usare i grandangolari perché, siccome hanno un grande angolo di campo e si possono utilizzare bene in iperfocale, permettono al fotografo di trovarsi a contatto con il suo soggetto o gli permettono di trovarsi nelle strette vicinanze di un avvenimento.

Ovviamente nessuno ci vieta di usare anche altri obiettivi nella street photography :)

allora prova così, leva completamente le due finestre e lascia solo lil muro di sfondo, vediamo che esce, magari una schifezza...:(
Ok ci provo...ma devo compensare i tagli lasciando la foto in orizzontale oppure la faccio diventare verticale? Scusa non puoi farlo direttamente tu? :D
 

annina

GURU
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
3.829
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d60
Sesso
Femmina
Si ok appena mi metto al pc
 

DecLinE

Maestro
Registrato
18 Gennaio 2012
Messaggi
373
Località
Pordenone
Sito Web
declinephotography.wordpress.com
Corpo macchina
Canon 70D
Sesso
Maschio
L'ultima mi piace molto...
 

Ken

Appassionato
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
64
Sesso
Maschio
Commento solo la prima mi piace tanto per dare più movimento avrei aumentato l'angolazione avendo maggiore profondità e gradualmente sfuocata F3.5 MOLTO BELLA
 
Alto