prove natura morta

Registrato
12 Settembre 2011
Messaggi
677
Località
Roma
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Femmina
ciao ragazzi! non ho osato mettere queste foto nella sezione macro x che volevo evitare figuracce :timido:... l' obbiettivo è quello che è :( 18-55 non posso pretendere ... in più come potrete notare dal micromosso ho scattato a mano libera... però ho voluto provare.... consigli (comprarmi un altro obbiettivo huahaha) e critiche? :) grazie


DSC_014711 di Maryanto99, su Flickr


DSC_0144 di Maryanto99, su Flickr


DSC_0147 di Maryanto99, su Flickr
 
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
3.430
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Ma dai non serve un altro obbiettivo :)
la prossima volta per evitare il micromosso trova un appoggio stabile o cerca di utilizzare tempi più veloci :)
Invece fai attenzione alla composizione, vedo sempre che stai un pò strettina , lascia più spazio , avresti potuto evitare il taglio in basso della pigna.
Ciao Mary
p.s. anche tu con l'Avatar da Fotografa Professionista :) bello.
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Io ti consiglierei invece di curare un po' più lo sfondo: i cucsini del divano stonano un po' con l'atmosfera natalizia che vorrebbe trasmettere la pigna..;)
 
Registrato
4 Dicembre 2011
Messaggi
672
Località
Asti
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Panasonic Lumix G80
Sesso
Maschio
Guarda Mary, io non sono un granchè come fotografo però trovo che il 18-55 mm vada benissimo: certo è solo un obiettivo base ma proprio per quello, riesco a farci un po' di tutto e a togliermi qualche piccola soddisfazione. Queste foto per esempio, evitando il micromosso, dal mio punto di vista sarebbero venute benissimo anche con il 18-55 mm ;)
 

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
ma il 18-55 sto sfocato era in grado di fare? :confuso: ... cura lo sfondo come suggerisce Luca e occhio alle inquadrature.. evita di tagliare porzioni del soggetto..
 
Registrato
12 Settembre 2011
Messaggi
677
Località
Roma
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Femmina
Ma dai non serve un altro obbiettivo :)
la prossima volta per evitare il micromosso trova un appoggio stabile o cerca di utilizzare tempi più veloci :)
Invece fai attenzione alla composizione, vedo sempre che stai un pò strettina , lascia più spazio , avresti potuto evitare il taglio in basso della pigna.
Ciao Mary
p.s. anche tu con l'Avatar da Fotografa Professionista :) bello.
Guarda Mary, io non sono un granchè come fotografo però trovo che il 18-55 mm vada benissimo: certo è solo un obiettivo base ma proprio per quello, riesco a farci un po' di tutto e a togliermi qualche piccola soddisfazione. Queste foto per esempio, evitando il micromosso, dal mio punto di vista sarebbero venute benissimo anche con il 18-55 mm ;)
Io ti consiglierei invece di curare un po' più lo sfondo: i cucsini del divano stonano un po' con l'atmosfera natalizia che vorrebbe trasmettere la pigna..;)
ma il 18-55 sto sfocato era in grado di fare? :confuso: ... cura lo sfondo come suggerisce Luca e occhio alle inquadrature.. evita di tagliare porzioni del soggetto..
grazie mille ragazzi! avete proprio ragione... non ho curato molto lo sfondo x che in realtà volevo fare la prova dello sfocato aprendo al massimo il diaframma, essendo uno studio tutto bianco l'unica cosa un po colorata erano i cuscini del divano... ma sperimenterò prossimamente con i vostri consigli su un altro oggetto e sfondo...

se vi possono interessare i dati Exif

Esposizione 0,167 sec (1/6)
Aperture f/5.6
Lente 55 mm
Lente 55.0 mm
ISO 1600
Exposure Bias 0 EV
Flash No Flash
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Ti lamenti della lente ?? :confuso: . Ma hai visto che sfocato che hai fatto ?? ... Quoto gli altri per lo sfondo , ma capisco anche che non tutti hanno uno studio fotografico :)
Peccato per il micromosso , ne sono affetto anche io :bash:
 
Registrato
12 Settembre 2011
Messaggi
677
Località
Roma
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Femmina
Ti lamenti della lente ?? :confuso: . Ma hai visto che sfocato che hai fatto ?? ... Quoto gli altri per lo sfondo , ma capisco anche che non tutti hanno uno studio fotografico :)
Peccato per il micromosso , ne sono affetto anche io :bash:
:timido: non è che mi lamento ... anzi menomale che ce l'ho... il fatto è che più entro nel mondo della fotografia, più mi sembra che la mia attrezzatura sia di giocattolo huahahahaha ma per adesso devo dire che mi sta dando delle piccole soddisfazioni...
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Mary, carissima premetto dicendoti che mi piace molto la seconda. Se penso che hai fatto tutto con il 18-55 mi arrabbio anche. Per ottenere uno scatto come quello dovrei per forza usare il 50ino, hai fatto un mezzo miracolo. Anche i cuscini dietro non sono male, forse non stanno bene nella composizione ma danno più colore allo sfondo e staccano maggiormente, brava :)
 

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
cmq davvero c'è qualcosa che nn mi torna :D iso 1600 retti benissimo e sfocato impressionante per un 18-55 quasi quasi lo rimpiango :D
 
Registrato
12 Settembre 2011
Messaggi
677
Località
Roma
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Femmina
Mary, carissima premetto dicendoti che mi piace molto la seconda. Se penso che hai fatto tutto con il 18-55 mi arrabbio anche. Per ottenere uno scatto come quello dovrei per forza usare il 50ino, hai fatto un mezzo miracolo. Anche i cuscini dietro non sono male, forse non stanno bene nella composizione ma danno più colore allo sfondo e staccano maggiormente, brava :)
cmq davvero c'è qualcosa che nn mi torna :D iso 1600 retti benissimo e sfocato impressionante per un 18-55 quasi quasi lo rimpiango :D
anche io sono sorpresa e premetto che in pp ho solo contrastato molto leggermente e nella seconda ho cambiato il tono verso il rosso (per renderla un po diversa) e nell'ultima contrasto e b/n.... però forse è venuta così x che i cuscini erano almeno a 2 metri di distanza... quindi sicuramente la lontananza ha aiutato allo sfocato :)
e poi si... i cuscini erano le uniche cose colorate a disposizione e volevo staccare ... poi posterò delle prove che ho fatto con diverse aperture... che realmente mi hanno sorpreso x lo sfocato :) ... però sono un po banali ... le preparo e le posto

ps... ho fatto un mezzo miracolo??:eek: ... ma che fine hanno fatto i vostri 18-55?? huahaha gli avete venduti?? :rolleyes: ... be forse voi che avete altri obbiettivi ve ne rendete conto delle differenze ... io conosco solo questo...
 

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
ps... ho fatto un mezzo miracolo??:eek: ... ma che fine hanno fatto i vostri 18-55?? huahaha gli avete venduti?? :rolleyes: ... be forse voi che avete altri obbiettivi ve ne rendete conto delle differenze ... io conosco solo questo...
io mi sentivo limitato nell'escursione focale e nella qualità della lente e sono passato al 18-105.. nn è che sia stato poi un gran passo :D .. poi voglioso di qualità seria mi sono buttato sul 50ino.. ed ora non lo tolgo piu :D
 
Alto