Quale obiettivo scegliere...

sciangabel77

Esperto
Registrato
24 Aprile 2014
Messaggi
5
Sesso
Maschio
Ciao a tutti, ho un enigma da risolvere e confido nella vostra esperienza per poter decidere su quale obiettivo aquistare.
Da una settimana ho deciso finalmente di sostituire la mia vecchia canon eos 350d con una più nuova 60d. L'obiettivo compreso è un 18-55 is2 stabilizzato e posseggo un tele 55-200 usm che avevo acquistato poco tempo fa. A breve acquisterò un 50mm f 1.8 per avere una luminosità migliore sui ritratti e per fare foto all'interno, ma stavo pensando di acquistare anche un obiettivo valido che possa andare in qualche modo a "sostituire" il 18-55 che ho preso insieme al corpo macchina, poiché leggendo i vari post degli utenti ho intuito che non è poi così buono come pensavo. Accetto qualsiasi consiglio e vi ringrazio anticipatamente.
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
ciao io ho nikon ma il mio 18-55 l'ho sostituito fin da subito con un bel 18-105 comodo da portare sempre anche quando l'uscita non è fotografica, sul 50mm te lo consiglio vivamente perchè è uno spettacolo!!
 
S

supermariano81

Ospite
passare da 18-55 a 18-105 non è una gran mossa, sempre zoom kit si tratta

in canon un 18-105 non c'è, potresti prendere un tamron 17-50 f/2.8 che in qualche modo potrebbe scalzare anche il 50ino.
se il budget lo permette il canon 17-55 f/2.8 è il top che puoi chiedere a livello aps-c

il 18-55is in realtà non è così pessimo tenendo conto che viene regalato col corpo macchina, certo c'è di meglio ma bisogna aprire il portafogli cosa che sconsiglio a chi ha poca esperienza, ovvero, spremete fino al midollo le ottiche kit :)
 

sciangabel77

Esperto
Registrato
24 Aprile 2014
Messaggi
5
Sesso
Maschio
Ciao ragazzi, vi ringrazio per le risposte super rapide. Effettivamente l'idea del 17-50 non mi dispiacerebbe, alla fine potrei risparmiare qualche € per il 50ino e optare direttamente per questa soluzione, un solo obiettivo per entrambe le cose. Grazie ancora per la dritta, valuterò...

Inviato dal mio GT-P5100 utilizzando Tapatalk
 

sciangabel77

Esperto
Registrato
24 Aprile 2014
Messaggi
5
Sesso
Maschio
Ciao ragazzi, finalmente oggi è arrivato l'obiettivo...alla fine ho optato per il tamron 17-50 f2.8 vc e devo dire che la ricerca non è stata facile, perché il prezzo era piuttosto elevato, circa 400 €, ma alla fine sono riuscito a trovarlo nuovo ad un prezzo decisamente più abbordabile di 269 €. Devo dire che rispetto al 18-55, il tamron è un mattoncino ma credo che mi darà delle belle soddisfazioni. Grazie ancora ragazzi x i consigli. :)

Inviato dal mio GT-P5100 utilizzando Tapatalk
 

bos201

Esperto
Registrato
13 Novembre 2013
Messaggi
97
Corpo macchina
Eos 350D
Me ne sono accorto anche io passando dal 18-55 canon al sigma 17-70, la minore apertura di f comporta pesi ed ingombri maggiori ma poi è compensata dalla qualità e dalle foto scattate in condizioni di scarsa luce
 
S

supermariano81

Ospite
Me ne sono accorto anche io passando dal 18-55 canon al sigma 17-70, la minore apertura di f comporta pesi ed ingombri maggiori ma poi è compensata dalla qualità e dalle foto scattate in condizioni di scarsa luce
vuoi più luce? = finestra più grande :D

poi anche i materiali di costruzione fanno la loro parte ;)
 

bos201

Esperto
Registrato
13 Novembre 2013
Messaggi
97
Corpo macchina
Eos 350D
Ho un finestrone da 72 mm :) ma non è poi così pesante anzi!

Come va il nuovo obiettivo?
 
Alto