Recupero luci al limite...

Corpo macchina
Canon R6-Camera astronomica
Ultima modifica:

almama

Maestro
Corpo macchina
Canon EOS R
Sicuramente la seconda è meglio anche se un po’ sottoesposta. Devi però lavorare in modo selettivo solo sulle aree di alte luci lasciando invariato il resto dell’immagine (se usi Photoshop devi usare le maschere di luminanza). Corrette quelle zone agisci poi su tutta l’immagine.

Corpo macchina
La prima immagine é quella uscita dalla fotocamera senza alcuna correzione o intervento di modifica. La seconda invece dopo l'intervento effettuato con photoshop. Ho usato le maschere di luminanza, il color grading e luci e ombre ma le luci erano abbastanza estese su tutta l'immagine e anche intervenendo per ridurre la selezione fatta dalla maschere di luminanza il risultato è stato un pò generalizzato su tutto il frame, probabilmente dovevo intervenire manualmente per definire ancora meglio le aree. Grazie ragazzi per i suggerimenti.

almama

Maestro
Corpo macchina
Canon EOS R
Dipende sempre da come hai generato le maschere di luminanza e da quante sono, io utilizzo un'azione gratuita scaricata dal web che funziona benissimo e ne genera, a memoria, una decina per poter lavorare con la massima precisione. Se trovo il file originale, non mi ricordo da che sito l'ho scaricata, lo condivido perché la vora molto molto bene.

Abraxas

GURU
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Per le maschere scarica questo pannellino e gratis.

Corpo macchina
Per le maschere scarica questo pannellino e gratis.

Ti ringrazio, é il pannello di Gaspare Silverii?

Alto