Ritratto in spiaggia

N

nikkoman

Ospite
Ciao ragazzi vi posto un'altro ritratto:



Che ne dite????? A me sembra un po sovraesposta o sbaglio?? consigli per migliorarla in pp??
 

karateboy88

Maestro
Registrato
22 Aprile 2011
Messaggi
577
Località
Corio (TO)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1000D
Sesso
Maschio
Ciao, mi permetto di iniziare io... secondo il mio parere e forse sopratutto i miei gusti si, è sovraesposta, ma il peggio è che ci sono zone bruciate tutt'intorno alla modella... E penso che siano bruciature irrecuperabili che penalizzano molto, però un misto di ombre e luci simili non è semplice da gestire... che obbiettivo hai usato? Che distanza focale sopratutto? Mi sembra distorta come se fosse fatta con un 18 o 24mm...
 
N

nikkoman

Ospite
si in effetti in alcuni punti e bruciata ma c'era un sole tremendo non sono riuscito a fare di meglio, ho usato l'obbiettivo 18-55 con una distanza focale di 18mm avvicinandomi il piu possibile al volto!!!
 

antophos

PRO
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
1.501
Località
Napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
canon550d
Sesso
Maschio
Ma avresti dovuto fare il contrario , cioè allontanarti dal soggetto e portare la focale a 50 !
Si sa che il grandangolo deforma , usarlo per i volti significa imbruttire le persone !
 

Zaccaino

GURU
Registrato
14 Giugno 2011
Messaggi
4.651
Località
Parma
Corpo macchina
Nikon D800
Sesso
Maschio
ciao allora a me la foto non piace... innanzitutto quoto quanto detto sopra.. e ti do anke un consiglio ...(non prenderla come offesa..) la ragazza ha un naso "importante" e secondo me dovresti evitare di fotografarla a 18 mm... e soprattutto lateralmente... in quanto è la prima cosa ke si nota e rende la foto poco interessante...... potrei anke sbagliarmi attenzione ma questo è un consiglio secondo me ke dovresti valutare!
 
I

iStefano92

Ospite
ritratto molto "semplice": non ha particolarità o cosa. Lo sfondo poi è un pochettino bruciato
 
Alto