Siracusa Again

gioffry

Moderatore sezione Analogica
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
2.043
Località
Milano
Sito Web
flic.kr
Sesso
Maschio
Ciao nella terza hai catturato colori bellissimi ma i tagli sono un filo azzardati per me.
La prima è interessante ma, sempre a mio avviso, va corretta un pò la distorsione...mi sono permesso
test.jpg
ovviamente se da fastidio dimmelo che cancello
 

LoGan88

Maestro
Registrato
22 Settembre 2013
Messaggi
227
Località
Siracusa
Corpo macchina
Canon Eos M3
Sesso
Maschio
figurati nessun fastidio

hai dato ragione da @d.franco che me lo aveva già fatto notare :pace:

vedo di applicarla sul raw e riposto
 

LoGan88

Maestro
Registrato
22 Settembre 2013
Messaggi
227
Località
Siracusa
Corpo macchina
Canon Eos M3
Sesso
Maschio
Purtroppo il grandangolo ha questo tipo di problema
anche la seconda deve essere corretta
la prima per me quella piu riuscita.:yes:
in realtà la macchina effettua già la correzione col profilo della lente, e non avendo ancora l'occhio mi sono fidato, ma visto ora la differenza con quella corretta da @gioffry comincio a percepirla meglio

Sarò sincero, belli i colori ma le composizioni proprio non le hai azzeccate, se riesco a trovare una linea guida....
ti ringrazio per la critica, cercherò mi migliorare anche se ortigia è un territorio molto "battuto" dai fotoamatori

:love:Un tuffo al cuore...sono anni che non torno al mio paesello, Noto...questi scatti hanno per me un sapore nostalgico
:D allora non puoi lasciarti sfuggire gli scatti di @pinturicchio93x che ultimamente è stato proprio nel tuo paese
 

LoGan88

Maestro
Registrato
22 Settembre 2013
Messaggi
227
Località
Siracusa
Corpo macchina
Canon Eos M3
Sesso
Maschio

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.087
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Scatti molto belli e ben esposti visto il tema serale, vado un po controcorrente dicendoti che a me quella che piace di più è l'ultima, da sistemare anche questa, al secondo posto ma di poco, molto poco la prima. Si, correggendo le distorsioni come fatto da gioffry migliorano di molto.

Benedetto
 

LoGan88

Maestro
Registrato
22 Settembre 2013
Messaggi
227
Località
Siracusa
Corpo macchina
Canon Eos M3
Sesso
Maschio
riposto dopo la correzione, vanno bene così o bisogna accentuare?





poi ci sarebbe questa, che sarebbe sempre la stessa piazza però fotografata dal lato opposto a quello della prima foto.
solo che non mi convinceva molto (anche per il piccolo flare) e non ho voluto postarla, ma penso che sia utile ricevere qualche ulteriore consiglio, quindi eccola:

 
Alto