Siracusa su tre... Piedi

LoGan88

Maestro
Registrato
22 Settembre 2013
Messaggi
227
Località
Siracusa
Corpo macchina
Canon Eos M3
Sesso
Maschio
Salve!

spero sia questa la sezione adatta!

primi tentativi di scatti serali con lunga esposizione, siate clemente XD









a voi!
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Sezione corretta, fossero tutti scrupolosi come te! :p

I primi tentativi portano in dote un po' d'angoscia che capisco, ma non c'è da preoccuparsi.
Imparerai col tempo a dosare meglio l'esposizione sulle lunghe pose per abbattere le zone bruciate, scoglio essenziale delle foto in notturna. Riguardo al resto, consiglierei di studiare meglio le composizioni e lasciarti andare ad un istinto più personale nella scelta delle inquadrature. Fatti incuriosire da ciò che per stereotipo potresti ritenere scontato inutile, o meglio ancora fuori portata: è la via preferenziale per conoscersi e migliorare ;)
 

LoGan88

Maestro
Registrato
22 Settembre 2013
Messaggi
227
Località
Siracusa
Corpo macchina
Canon Eos M3
Sesso
Maschio
grazie per il passaggio : )

in effetti la prima cosa che ho pensato durante la pp è stata proprio che avrei potuto scegliere compo meno scontate, ma essendo la prima volta sono già contento di aver portato a casa qualche scatto!
 

Abraxas

GURU
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
6.406
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Sesso
Maschio
Logan la prima volta e sempre un problema l'insicurezza la fa da padrone
pero' credimi ne esci vincitore
ci sono degli errori e questo e' un bene perche' significa che si deve migliorare
parto con la mia osservazione
non mi soffermo su ogni foto faccio un analisi globale,
noto un uso del grandangolo errato, le foto mi sembrano non in bolla e con compo troppo strette direi al limite
se avessi fatto compo piu' ampie avresti potuto correggere le prospettive rimanendo nel fotogramma
con la p.p. avresti potuto correggere la dominante giallognola
oppure portare il wb della macchina in luce incandescente o altro wb piu' adatto,
continua scatta scatta scatta:cheers:
 

LoGan88

Maestro
Registrato
22 Settembre 2013
Messaggi
227
Località
Siracusa
Corpo macchina
Canon Eos M3
Sesso
Maschio
Logan la prima volta e sempre un problema l'insicurezza la fa da padrone
pero' credimi ne esci vincitore
ci sono degli errori e questo e' un bene perche' significa che si deve migliorare
parto con la mia osservazione
non mi soffermo su ogni foto faccio un analisi globale,
noto un uso del grandangolo errato, le foto mi sembrano non in bolla e con compo troppo strette direi al limite
se avessi fatto compo piu' ampie avresti potuto correggere le prospettive rimanendo nel fotogramma
con la p.p. avresti potuto correggere la dominante giallognola
oppure portare il wb della macchina in luce incandescente o altro wb piu' adatto,
continua scatta scatta scatta:cheers:
Salve prof :)
Che vuol dire "in bolla"?
Per quanto riguarda il wb ho deciso di proposito di tenerlo perché mi piace l'effetto dà, solo per la fontana ho scelto di cambiare la temp per dare un effetto migliore all'acqua che sgorga
 

LoGan88

Maestro
Registrato
22 Settembre 2013
Messaggi
227
Località
Siracusa
Corpo macchina
Canon Eos M3
Sesso
Maschio
Ahh in bolla! Ok
Si, complice le composizioni strette, non ho potuto ruotarle piu di tanto per correggere senza tagliare, specie per il duomo. Ne terrò conto la prox volta

Grazie per le dritte!
 
Alto