Come interfaccia e funzionamento funziona vagamente come Instagram. Hai la cronologia delle persone che segui e puoi mettere un cuoricino con il mi piace e i commenti.ci racconti più nel dettaglio come funziona EyeEm ?
Io infatti a livello "social" praticamente non faccio più niente. A parte il fatto che lo scambio di like mi ha sempre dato noia.Io uso fondamentalmente Flikr...su 500px ho un account che uso solo per street/urban, ma lo uso poco...per me il fulcro è P2L, quindi finchè Flikr resterà quello che mi permette di embeddare più facilmente le mie foto, userò quello.
Ho provato youpic, ottimo per farsi conoscere...lì le foto diventano davvero virali e vengono viste da migliaia di persone a differenza di Flikr e 500px, ma dopo un mesetto di utilizzo mi ero già stracciato i maroni...sono veramente poco social
Io facebook manco ce l'ho...sono un dinosauro per queste cose...Io infatti a livello "social" praticamente non faccio più niente. A parte il fatto che lo scambio di like mi ha sempre dato noia.![]()
Siamo in dueIo facebook manco ce l'ho...sono un dinosauro per queste cose...
in treSiamo in due
Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
Su questo vorrei aprire una grossa parentesi. Purtroppo i social network, Facebook in primis, hanno distrutto o stanno distruggendo la vecchia internet. I blog personali stanno scomparendo e purtroppo anche i forum arrancano. Ma su un forum tu hai una ricchezza di scambi di interessi e di idee che sui social non potrai mai avere. Sui social c'è troppo rumore, troppi tuttologi e troppa gente all'inseguimento di like e successo. Qui, come sicuramente su altri forum destinati ai soli appassionati, puoi avere scambi di opinioni e arricchimento personale, che sui social network puoi semplicemente sognarti. È triste vedere questo pezzo di internet andare via.per me il fulcro è P2L, quindi finchè Flikr resterà quello che mi permette di embeddare più facilmente le mie foto, userò quello.
Ho provato youpic, ottimo per farsi conoscere...lì le foto diventano davvero virali e vengono viste da migliaia di persone a differenza di Flikr e 500px, ma dopo un mesetto di utilizzo mi ero già stracciato i maroni...sono veramente poco social
L'utilità di facebook...ad avere la voglia di stargli dietro, è di farsi una sorta di sito per farsi conoscere come fotografo nella tua zona...fatto con questa finalità non è male, ma per i miei gusti bisogna stargli troppo dietro...tra notifiche commenti, like...mi ci prende male...qui nel forum ci sono tutte queste cose in modo più limitato e meno invasivo, e soprattutto c'è la possibilità di confrontarsi, ricevere consigli e crescere tanto...se guardo le prime foto che ho postato due anni fa prima di prendere le prime mazzate...mi prende male da come erano orride!!! Questa comunità è una ricchezza incredibile..un anno di partecipazione attiva a questo meraviglioso forum può insegnarti molto di più di qualsiasi corso fotografico, in maniera divertente, costruttiva e gratuita...quindi viva P2L!!!Su questo vorrei aprire una grossa parentesi. Purtroppo i social network, Facebook in primis, hanno distrutto o stanno distruggendo la vecchia internet. I blog personali stanno scomparendo e purtroppo anche i forum arrancano. Ma su un forum tu hai una ricchezza di scambi di interessi e di idee che sui social non potrai mai avere. Sui social c'è troppo rumore, troppi tuttologi e troppa gente all'inseguimento di like e successo. Qui, come sicuramente su altri forum destinati ai soli appassionati, puoi avere scambi di opinioni e arricchimento personale, che sui social network puoi semplicemente sognarti. È triste vedere questo pezzo di internet andare via.
Non sono d'accordo.Su questo vorrei aprire una grossa parentesi. Purtroppo i social network, Facebook in primis, hanno distrutto o stanno distruggendo la vecchia internet. I blog personali stanno scomparendo e purtroppo anche i forum arrancano. Ma su un forum tu hai una ricchezza di scambi di interessi e di idee che sui social non potrai mai avere. Sui social c'è troppo rumore, troppi tuttologi e troppa gente all'inseguimento di like e successo. Qui, come sicuramente su altri forum destinati ai soli appassionati, puoi avere scambi di opinioni e arricchimento personale, che sui social network puoi semplicemente sognarti. È triste vedere questo pezzo di internet andare via.
Della serie meglio pochi, ma buoni...giusta considerazione anche questa.Non sono d'accordo.
Quoto il fatto che i forum e i blog si siano snelliti a livello di utenza per la forte "migrazione" verso i social più blasonati.
Trovo che però questo non sia un male, anzi.
Chi predilige certe piattaforme probabilmente non è incline allo scambio di idee e opinioni tipiche di un forum come P2L, quindi, in sostanza, è meglio che "lasci".
Son d'accordo, ma non mi piace l'idea che se devo seguire una rivista devo per forza avere un account facebook!Chi predilige certe piattaforme probabilmente non è incline allo scambio di idee e opinioni tipiche di un forum come P2L, quindi, in sostanza, è meglio che "lasci".
Questo da noia anche a me...va detto però che spesso queste pagine sono aperte e consultabili anche senza account...Son d'accordo, ma non mi piace l'idea che se devo seguire una rivista devo per forza avere un account facebook!
Così perdi di visibilità, secondo me. Io ho capito che costa niente mantenere la pagina facebbok piuttosto che un sito personale, ma preferisco il sito internet visibile a tutti. Così alla fine devi avere tutti i social perché uno è su tweeter, uno su instagram, ecc....e non si finisce più. Non mi piace!![]()
questa non la sapevo grazie! vale per tutti i social?Questo da noia anche a me...va detto però che spesso queste pagine sono aperte e consultabili anche senza account...
Purtroppo non è così Pinku. La sparizione della "vecchia internet", se così vogliamo chiamarla, è un fatto sistematico.Non sono d'accordo.
Quoto il fatto che i forum e i blog si siano snelliti a livello di utenza per la forte "migrazione" verso i social più blasonati.
Trovo che però questo non sia un male, anzi.
Chi predilige certe piattaforme probabilmente non è incline allo scambio di idee e opinioni tipiche di un forum come P2L, quindi, in sostanza, è meglio che "lasci".
Il creatore della pagina facebook può decidere di renderla visibile anche ai non iscritti, ma non tutti lo fanno.questa non la sapevo grazie! vale per tutti i social?
Usa ifttt, puoi fare in modo che ciò che posti su Flickr sia postato anche su Facebook è magari salvato su dropbox o Google drive e tante altre coseLe foto le posto qui,su Flickr e su Facebook...na fatica!
Pochi ma buoni forever!!anzi io sfoltirei ulteriormente!!![]()