SOS STAMPA

Registrato
2 Maggio 2012
Messaggi
677
Località
Gragnano, Campania, Italy
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Femmina
Non so se è la sezione giusta ma ho un problema. Come tutti i file digitali, al momento della stampa i colori delle immagini non sono mai uguali a quelli visibili sul monitor, ma il mio problema è il GIALLO! Tutte le foto che stampo su qualsiasi supporto tendono al giallo, come faccio a risolvere questo problema?? grazie
 

Momix

GURU
Registrato
7 Febbraio 2012
Messaggi
6.496
Località
Cava de' Tirreni (SA)
Sito Web
simonedeiuliis.myportfolio.com
Sesso
Maschio
Non so se è la sezione giusta ma ho un problema. Come tutti i file digitali, al momento della stampa i colori delle immagini non sono mai uguali a quelli visibili sul monitor, ma il mio problema è il GIALLO! Tutte le foto che stampo su qualsiasi supporto tendono al giallo, come faccio a risolvere questo problema?? grazie
Comprando un monitor calibrato ad hoc! ;)
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Non sono un esperto di stampa quindi ti consiglio di aspettare pareri più autorevoli...
però prima cosa io controllerei se il tuo monitor è calibrato...quindi prova a visualizzare le tue foto su un altro computer e vedi se soffrono di giallite...
seconda cosa accertati che il centro stampa utilizzi il tuo stesso profilo colore...credo che in genere usino sRGB (ma non ne sono certo)
altrimenti se il centro è sempre lo stesso...cambialo...:D
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Non è detto che sia AdobeRGB, a volte è CMYK oppure sRGB, oppure un altro ancora..Tocca spulciare sempre la sezione faq o simili, oppure chiedere direttamente.

Se succede in diversi centri stampa il problemi sono i tuoi file
Se hai provato solo un centro stampa, non è detto che il problema siano i tuoi file
 
Alto