SOS TUTORIAL

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
A me sembra un hdr ben realizzato, non so se sia stata utilizzata qualche altra tecnica o filtro particolare.

Forse per lisciare la pelle...

Inviato dal mio A700 con Tapatalk 2
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
è un HDR molto "soft", spinto quel tanto che basta a non cadere nel fumetto...ci vedo anche l'aggiunta di una leggera vignettatura, e una pompatina ai colori...attenzione che per fare sti schemi servono molte luci...qui, ad esempio, minimo ce n'erano 3, forse 4...
 
Registrato
18 Novembre 2012
Messaggi
509
Località
Bologna
Sito Web
www.nelly4all.eu
Corpo macchina
5D
Sesso
Maschio
per chi è interessato ho scoperto che questo effetto si chiama "effetto david hill" ( nome che deriva dal fotografo che ha fatto di questo tipo di pp il suo marchio). Su you tube trovate molti modi per ricrearlo.
Purtroppo Dave Hill è inarrivabile...anche col miglior tutorial :) ...lui usa molto bene le luci già nello scatto...e poi fa una vera e propria "ricostruzione" di luci e ombre (credo con il dodge & burn) ...questo rende la foto quasi un'illustrazione...ed ho anche il sospetto che si "ridisegni" molti degli sfondi che usa ;)
Io sono 2 anni che ci perdo la testa con Dave Hill...maledetto :D :D
 
Registrato
2 Maggio 2012
Messaggi
677
Località
Gragnano, Campania, Italy
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Femmina
Purtroppo Dave Hill è inarrivabile...anche col miglior tutorial :) ...lui usa molto bene le luci già nello scatto...e poi fa una vera e propria "ricostruzione" di luci e ombre (credo con il dodge & burn) ...questo rende la foto quasi un'illustrazione...ed ho anche il sospetto che si "ridisegni" molti degli sfondi che usa ;)
Io sono 2 anni che ci perdo la testa con Dave Hill...maledetto :D :D
Già infatti la maggior parte si ispirano a lui. D'altronde se svela il suo segreto ha finito di campà...
 
Alto