Thelaira nigripes

lucamart

Maestro
Registrato
22 Aprile 2011
Messaggi
216
Ultima macro ... a mano libera prima che Astrometeo , la facesse scappare....ma si sa' lui e' abituato alle stelle che non possono sottrarsi alle sue sevizie :D

Basta con queste macro pero' !




momenti di scatto :attrezzatura
macro-4.jpg
 

fabry

Maestro
Registrato
18 Maggio 2011
Messaggi
556
Località
Prato
Sesso
Maschio
Molto bella la seconda, anche se la prima non è da meno. Cmq complimenti per l'attrezzatura.

P.s: scusa, quel "coso" in terra cos'è?

:ciao:
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Mi unisco ai complimenti per la seconda foto, e soprattutto voglio congratularmi per la terza: finalmente una foto del set per realizzare una foto (scusate il gioco di parole). Veramente ben fatto e rende l'idea di cosa occorre per scattare una macro degna di questo nome! Mi piace assai!:yes:
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
a me le foto che hai presentato non mi suggeriscono molto ma......ammazza che cavalletto..!!!!...non ho ben capito che è quella specie di flash che sta sulla camera collegato con la punta dell'obiettivo...un round flash???...e che sono tutte quelle guide in acciaio tipo una testa particolare??? a che servono?? scusa ma mi hai incuriosito tantissimo....:D
 

lucamart

Maestro
Registrato
22 Aprile 2011
Messaggi
216
a me le foto che hai presentato non mi suggeriscono molto ma......ammazza che cavalletto..!!!!...non ho ben capito che è quella specie di flash che sta sulla camera collegato con la punta dell'obiettivo...un round flash???...e che sono tutte quelle guide in acciaio tipo una testa particolare??? a che servono?? scusa ma mi hai incuriosito tantissimo....:D
Me ne dispiaccio, ma sono scatti tecnici di soggetti che, quando ravvicinati, mostrano tutte le loro bruttezze :D le macro servono per descrivere il soggetto .
Grazie ma l'attrezzatura in questo genere di scatti è fondamentale un pò come lo stil life .
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
mi dai delle spiegazioni su quegli aggeggi di cui ti ho chiesto sopra??? non avevo mai visto cose del genere e ne sono rimasto molto incuriosito...:D
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Eeehhh...per dipingere una parete grande ci vuole un pennello grande...calza la metafora?;)
 

lucamart

Maestro
Registrato
22 Aprile 2011
Messaggi
216
mi dai delle spiegazioni su quegli aggeggi di cui ti ho chiesto sopra??? non avevo mai visto cose del genere e ne sono rimasto molto incuriosito...:D
Come ti hanno gia' detto gli amici sopra, si tratta di una testa a cremagliera la 405 della manfrotto, con sopra , quella celeste e nera e' la slitta micrometrica della Novoflex. Davanti al 100 macro e' montato MT 24 flash della Canon dotato di due teste flash completamente indipendenti . Il cavalletto e' il 055 della manfrotto , ma mi sa che devo smontare il Gitzo perche' cosi e' troppo peso tutto :(

Ciao

Luca
 
Alto