tramonto al lago

xyennio

PRO
Registrato
31 Gennaio 2012
Messaggi
427
Località
Palermo, Italy
Corpo macchina
Pentax K5
Sesso
Maschio


consigli e commenti graditi
 

peter_85

PRO
Registrato
20 Marzo 2012
Messaggi
1.029
Località
San Venanzo (tr)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
canon 60d
Sesso
Maschio
Intanto si nota una forte distorsione, prova a recuperarla in pp.
L'esposizione è ottima
Compositivamente, messo dov'è, direi che il soggetto è il lampione, lo hai messo sui punti di forza della regola dei terzi..(ma il lampione non è il tuo soggetto vero...?)
Non c'è una linea guida, poche diagonali per creare dinamicitá...
Non fará miracoli, ma se elimini la parte destra dello scatto, creando una composizione in verticale, sarebbe meglio.
La prossima volta prima di scattare pensa a tutte queste cose.
l'esposizione non era difficile, Il cielo meritava, l'orario era quasi quello giusto, tutte buone considerazioni per il tuo prossimo scatto.
 

Jot

PRO
Registrato
7 Luglio 2011
Messaggi
1.061
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Pur ritenendo le considerazioni di Peter corrette, a me lo scatto non dispiace! Non so se hai cercato appositamente la distorsione, ma ci potrebbe pure stare come scelta!

È vero, il soggetto sembra essere il lampione e se avesse una luce diversa sarebbe stato meglio, ma il fatto che sia "rivolto" sul lato più corto della foto e che, quindi, la banchina finisca subito dopo, mi da una sensazione si "spazio" sul mare.

Ma magari proprio te non ci vedi tutto questo! :)

Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk
 
Registrato
1 Ottobre 2013
Messaggi
1.215
Località
Pesaro
Corpo macchina
5D Mark III
Sesso
Maschio
Magari se ti fossi poggiato al palo, anche se poi non ci sarebbero stati molti elementi... forse mi sarei steso vicino all'angolo del muro anche se dallo scatto non vedo cosa c'è (magari sarei cascato in acqua) haha la foto comunque non mi dispiace anche se fuori dalle regole di composizione.
 
Alto