Tramonto

fabry

Maestro
Registrato
18 Maggio 2011
Messaggi
556
Località
Prato
Sesso
Maschio


Uploaded with ImageShack.us

Nikon D3100
1/320
ISO 100
f 8

Che ne pensate? Possibilmente commenti costruttivi, grazie ^_^
 

fabry

Maestro
Registrato
18 Maggio 2011
Messaggi
556
Località
Prato
Sesso
Maschio
Ok, cmq la posto anche nella sua versione originale.



Uploaded with ImageShack.us

Apparte il discorso del troppo nero, tra le due..meglio l'originale o l'altra?
 

Sebadoc84

Apprendista
Registrato
13 Maggio 2011
Messaggi
33
belle ovviamente le luci del tramonto, ritengo però che avresti dovuto dare più importanza ad esso piuttosto che alla sagoma dei tetti, sempre che tu ne avessi avuto la possibilità "fisica" per farlo. Ora come ora hai dato 3/4 della foto alle sagome nere, e 1/4 al tramonto che è il soggetto della foto. Dovevi fare il contrario a mio avviso. La prossima volta cerca di inquadrare e dare più importanza al cielo e al gioco di luce, magari semplicemente cercando di alzare il "punto" da dove hai scattato la foto o semplicemente inquadrando maggiormente il cielo con un angolo diverso. Il mio consiglio è questo.

Come gusto esclusivamente personale preferisco i colori della prima.
 

fabry

Maestro
Registrato
18 Maggio 2011
Messaggi
556
Località
Prato
Sesso
Maschio
Rispondi citando Sebadoc84 il 25 maggio 2011, 15:43
belle ovviamente le luci del tramonto, ritengo però che avresti dovuto dare più importanza ad esso piuttosto che alla sagoma dei tetti, sempre che tu ne avessi avuto la possibilità "fisica" per farlo. Ora come ora hai dato 3/4 della foto alle sagome nere, e 1/4 al tramonto che è il soggetto della foto. Dovevi fare il contrario a mio avviso. La prossima volta cerca di inquadrare e dare più importanza al cielo e al gioco di luce, magari semplicemente cercando di alzare il "punto" da dove hai scattato la foto o semplicemente inquadrando maggiormente il cielo con un angolo diverso. Il mio consiglio è questo.

Come gusto esclusivamente personale preferisco i colori della prima.
Grazie del consiglio, queste sono risposte che voglio sentirmi dire..anche perchè aiutano tanto soprattutto a me che ho scoperto da poco le reflex e la fotografia in generale.
;)
 

Sebadoc84

Apprendista
Registrato
13 Maggio 2011
Messaggi
33
figurati, anche io son refelxato da poco tempo, quindi non è un parere da esperto, ma credo che possano concordare in molti. Diciamo che il mio è più buonsenso che esperienza.
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Concordo con Sabadoc84 !
In questo tipo di scatto , in genere, si decide di dare molta importanza al tramonto e meno alla silhouette delle case che cmq hanno una loro importanza !!!!!!
;)
 

Pocia

Maestro
Registrato
20 Marzo 2011
Messaggi
767
Località
Moncalieri
Sito Web
www.myspace.com
Sesso
Maschio
a me piace molto!..ottima composizione e tecnicamente tutto corretto!! ;) la prima mi sembra un pò troppo "finta" però..la secondo va meglio ;)
 

fabry

Maestro
Registrato
18 Maggio 2011
Messaggi
556
Località
Prato
Sesso
Maschio
Grazie ragazzi, è sempre bello ricevere commenti per migliorarsi! ;)
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
come ti hanno già detto troppo nero, ma è interessante il tipo di silohuette.
io dico la seconda, per un semplice motivo....i tramonti son belli per i colori, taroccarli in PP mi sembra assurdo. se anche la foto risultasse migliore, sarebbe comunque una finzione quindi io sono contraria! meglio tenersi le meraviglie della natura al naturale
 

dik75

Maestro
Registrato
21 Dicembre 2010
Messaggi
832
Sito Web
www.youtube.com
Sesso
Maschio
A secondo della situazione nuvole, Prendendo una porzione di cielo superiore, spesso si riesce a cogliere quell'effetto gradiente che dal rosso dell'orizzonte sfuma fino al blu intenso dello zenith.
Per farti capire, più o meno una cosa del genere:
http://www.flickr.com/photos/bombeador/3494960675/lightbox/ ovviamente, non è mia!!
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
nulla da aggiungere, d'accordissimo con tutti, aggiungo che mi piace molto il tetto che si conrappone al sole, era meglio tenere quello magari. La prima certamente ha dei colori molto suggestivi, ma vedendo la seconda concordo con Linda, meglio non esagerare troppo.
 

fabry

Maestro
Registrato
18 Maggio 2011
Messaggi
556
Località
Prato
Sesso
Maschio
Rispondi citando linda il 25 maggio 2011, 19:20
come ti hanno già detto troppo nero, ma è interessante il tipo di silohuette.
io dico la seconda, per un semplice motivo....i tramonti son belli per i colori, taroccarli in PP mi sembra assurdo. se anche la foto risultasse migliore, sarebbe comunque una finzione quindi io sono contraria! meglio tenersi le meraviglie della natura al naturale
Infatti mi sa che ho esagerato un pò troppo in PP e da giustamente quella sensazione di finto.
Grazie linda per il tuo commento ;)
 

fabry

Maestro
Registrato
18 Maggio 2011
Messaggi
556
Località
Prato
Sesso
Maschio
Rispondi citando dik75 il 25 maggio 2011, 19:38
A secondo della situazione nuvole, Prendendo una porzione di cielo superiore, spesso si riesce a cogliere quell'effetto gradiente che dal rosso dell'orizzonte sfuma fino al blu intenso dello zenith.
Per farti capire, più o meno una cosa del genere:
http://www.flickr.com/photos/bombeador/3494960675/lightbox/ ovviamente, non è mia!!
Ottimo consiglio dik! Grazie ;)
 

fabry

Maestro
Registrato
18 Maggio 2011
Messaggi
556
Località
Prato
Sesso
Maschio
Rispondi citando fadderico il 25 maggio 2011, 23:51
nulla da aggiungere, d'accordissimo con tutti, aggiungo che mi piace molto il tetto che si conrappone al sole, era meglio tenere quello magari. La prima certamente ha dei colori molto suggestivi, ma vedendo la seconda concordo con Linda, meglio non esagerare troppo.
Grazie anche a te fadderico ;)
 
Alto