Tre Levanne

Che voto daresti a questo scatto? (Da 1 a 5)


  • Votanti
    3

karateboy88

Maestro
Registrato
22 Aprile 2011
Messaggi
577
Località
Corio (TO)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1000D
Sesso
Maschio
Ciao carissimi, rieccomi con un nuovo scatto...
In diretta da Ceresole reale (TO), e rappresenta le tre punte di maggior spicco del Parco Nazionale del Gran Paradiso... "Le Tre Levanne"...

Giosuè Carducci è stato ospite nel piccolo paese montano ed ispiratosi a questi monti ha composto la poesia "Piemonte"... Che vi inserisco in un link qui sotto per non creare troppa confusione....

L'inizio della poesia mi fa venire i brividi solo a leggerlo, e secondo me si adatta bene alla foto...

"Su le dentate scintillanti vette
salta il camoscio, tuona la valanga
da' ghiacci immani rotoloando per le
selve croscianti."

Chiaramente aspetto come sempre opinioni, critiche e consigli...​

E ricordate il sondaggio...​


Tre Levanne di DanieleM88, su Flickr​
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Ti ho messo 4, come le macchioline visibili sul tuo sensore! :D

La foto è tecnicamente fatta bene, e anche la postproduzione nessun errore tutto perfetto, ma non dice tantissimo, solo per questo non ti ho messo 5.
PULISCI IL SENSORE!
 

karateboy88

Maestro
Registrato
22 Aprile 2011
Messaggi
577
Località
Corio (TO)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1000D
Sesso
Maschio
Ti ho messo 4, come le macchioline visibili sul tuo sensore! :D

La foto è tecnicamente fatta bene, e anche la postproduzione nessun errore tutto perfetto, ma non dice tantissimo, solo per questo non ti ho messo 5.
PULISCI IL SENSORE!
:fischietta:Azz... mi sono scordato di clonarle.... :bash: L'avevo notato, ma poi i sono perso in altre cavolate e mi sono scordato... Ora l'ho pulito il sensore, problema risolto... :fischietta:
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
... immagino il giorno in cui hai scoperto i sondaggi e ti vedo così ----> :yahoo:

Lo scatto è davvero bello ma c'è qualcosina che non mi convince ancora del tutto !
Forse quel ponte di ferro al centro che taglia quasi in due la foto e rompe un armonia che è propria della natura !!
Prova ad esaltare questo scatto con un leggero tocco di PostProduzione ... non troppo però , diciamo il minimo sindacabile !
:p
 

karateboy88

Maestro
Registrato
22 Aprile 2011
Messaggi
577
Località
Corio (TO)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1000D
Sesso
Maschio
... immagino il giorno in cui hai scoperto i sondaggi e ti vedo così ----> :yahoo:

Lo scatto è davvero bello ma c'è qualcosina che non mi convince ancora del tutto !
Forse quel ponte di ferro al centro che taglia quasi in due la foto e rompe un armonia che è propria della natura !!
Prova ad esaltare questo scatto con un leggero tocco di PostProduzione ... non troppo però , diciamo il minimo sindacabile !
:p
E' in legno il ponte... non in ferro... :mad:

Comunque si, qualdo ho visto la possibilità dei sondaggi mi si è aperto un nuovo mondo... ho rimosso le macchioline del sensore... ora carico la piccola correzione...
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
E' in legno il ponte... non in ferro... :mad:

Comunque si, qualdo ho visto la possibilità dei sondaggi mi si è aperto un nuovo mondo... ho rimosso le macchioline del sensore... ora carico la piccola correzione...
Poco cambia ... ferro o legno !
:rolleyes:
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
COOOSA???? Ferro e legno uguali???? Giammai.... :svitato:
Ora va meglio senza macchie? Era questo che intendevi come leggero ritocco??? O volevi che clonassi il ponte??? :bleh:
Forse non mi sono spiegato ... è il ponte il MIO problema al di la del materiale utilizzato .
No, già te l'aveva detto roby delle macchie quindi mi riferivo ad altro !
Giochicchiare un po con le curve e un aggiungere poco di contrasto .
Se riesci a clonare anche la strada che si intravede a destra ... magari mettici una bella fontana o degli alberi ( ovviamente non prendere in considerazione l'ultima frase )
:p
 

karateboy88

Maestro
Registrato
22 Aprile 2011
Messaggi
577
Località
Corio (TO)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1000D
Sesso
Maschio
Forse non mi sono spiegato ... è il ponte il MIO problema al di la del materiale utilizzato .
No, già te l'aveva detto roby delle macchie quindi mi riferivo ad altro !
Giochicchiare un po con le curve e un aggiungere poco di contrasto .
Se riesci a clonare anche la strada che si intravede a destra ... magari mettici una bella fontana o degli alberi ( ovviamente non prendere in considerazione l'ultima frase )
:p
:bleh: Sei troppo forte... forse ho anche la versione scattata dopo il ponte, ma avevoi scelto questa per il senso di profondità che da alla foto un elemento cosi visino... ma se da un punto a una cosa allora ne toglie 2 alla naturalezza... Grazie Enzo... comunque appena avro un po' di tempo seguirò il tuo consiglio e metterò la fontana... :gelatina:Ehm no, scusa, giocherò von le curve... ;)
 
Alto