Una lunga scalata

L

Light

Ospite
Questa è una delle mie prime foto scattate a lunga esposizione, ero in campagna lo sfondo sono le luci della città mentre le simpatiche lumache fanno sosta su un tronco aspettando un clima più umido :)

i dettagli sono:
Canon eos 550D
18-55 IS
iso 200
25" posa
5.6f

Non ho fatto nessuna PP
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Scatto potenzialmente molto bello ma non mi convincono la poca pdc che non include l'ultima lumaca in alto e il taglio sempre sulla stessa lumaca...
 

AndreaZ

PRO
Registrato
4 Giugno 2011
Messaggi
1.346
Località
Pordenone
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Scatto potenzialmente molto bello ma non mi convincono la poca pdc che non include l'ultima lumaca in alto e il taglio sempre sulla stessa lumaca...
Quoto.
 
L

Light

Ospite
Ottimo scatto, i bokeh precisi sulla lumaca so troppo belli.
Si anche a me piace un sacco questo particolare :)

Scatto potenzialmente molto bello ma non mi convincono la poca pdc che non include l'ultima lumaca in alto e il taglio sempre sulla stessa lumaca...
Si forse sarebbe stato meglio avere anche quella lumaca in alto a fuoco e in tal caso includerla meglio nella scena...
non ne me ero reso conto...

bella foto ma leggermente piu kiara mi sarebbe piaciuta di piu'...
mmm più chiara non lo so...secondo me questione di gusti :)

grazie per i commenti ;)
 
L

Light

Ospite


Nella stessa sera ho scattato anche questa che non ha una pdc troppo stretta da non includere tutte le lumache del tronco ma io preferivo l'altra. Forse il problema medesimo si ripresenta sulle lumache in basso questa volta ma io credo che il fatto di avere una lumaca tagliata possa dare l'idea che si tratta di una "processione" bel più lunga di quelle poche lumache che riesce a contenere la foto....
Cosa ne pensate?
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Questa mi piace di più, volendo potresti anche dare una croppatina per eliminare del tutto la mezza lumaca in basso...ma come pdc molto meglio questa.;)
 
L

Light

Ospite
volendo potresti anche dare una croppatina per eliminare del tutto la mezza lumaca in basso...
Si infatti ci ho pensato anche io proprio subito dopo aver risposto :p mi sembra una buona idea...

Secondo voi si potrebbe fare qualcosa in PP per migliorare qualcosa?
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
io proverei a croppare come ti dicevo, ad aumentare un pochino la luminosità e perchè no, anche un po' saturazione e contrasto (senza esagerare) per vedere come viene...
 
L

Light

Ospite
ok appena avrò tempo nei prossimi giorni cercherò, intanto di imparare a farlo, :p e poi dopo averci provato vi chiederò ancora cosa ne pensate :)
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
il crop dell'ultima ci può stare benissimo, ah e magari raddrizzala un pelino perchè pende leggermente a sinistra! :)
in ogni caso belle foto!
 
Alto