Una prima Macro

M

MarcoVolpe

Ospite
Allora lo scatto è stato eseguito con un teleobbiettivo invertito 80-200mm quindi se è una po mossa è naturale (a me non sembra poi molto...)
L'effetto azzurro è voluto...infatti di sfondo ho usato un cartoncino F4 color azzurro chiaro. Successivamente è stata Post Prodotta con PSCS5 aumentando il contrasto i Neri e altre cose
 

MatB

PRO
Registrato
26 Agosto 2011
Messaggi
2.069
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
se tutto è fissato bene non è naturale che sia mosso.. non so su cosa hai messo a fuoco precisamente ma non riesco a trovare nessun elemento nitido forse è la qualità del sistema che hai usato.
Hai usato il reverse ring o fatto a mano? Perchè hai usato un teleobbiettivo? che io sappia nelle macro con lente invertita si usano i grandangolari.
 
M

MarcoVolpe

Ospite
Ho fatto a mano con un'obbiettivo pesato che non posso fissare perchè non ho sospensioni o i cosìdetti Rings...Comunque puoi farle sia con i Gradangolari sia con i tele!
 

MatB

PRO
Registrato
26 Agosto 2011
Messaggi
2.069
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
ah k a mano è più un'impresa mi sa..
guarda io in pratica non l'ho mai fatto ma fino ad ora avevo letto che usavano grandangolari perchè di norma questi focalizzano superfici grandi su superfici piccole (grande>piccolo)..quindi invertiti danno l'effetto opposto ovvero piccolo>grande..che è quello che fa la macro fotografia. Vediamo se qualcuni ci illumina.
Per il resto avevo letto che la pdc non è facile da gestire.. di solito usano f grandi e poi avevo letto che prima si regola la pdc con obbiettivo montato regolarmente, solo in seguito si stacca e si rovescia.
Ciauz
 
Alto