Uno sprazzo di tramonto

Andrea-95

Esperto
Registrato
30 Novembre 2012
Messaggi
69
Località
Collazzone
Corpo macchina
Nikon D90
Sesso
Maschio
Buona sera a tutti,
spero che gradiate gli scatti :D
Come PP, ho solamente eseguito con PS l'unione in HDR pro di tre scatti eseguiti con il bracketing!
Sono gradite come sempre critiche e commenti :p
small.jpg

small 1.jpg
 

marmar

PRO
Registrato
3 Aprile 2013
Messaggi
831
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 50D
Sesso
Maschio
Hai fotografato attraverso un vetro/finestra ??

Inviato dal mio GT-I9100
 

marmar

PRO
Registrato
3 Aprile 2013
Messaggi
831
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 50D
Sesso
Maschio
Allora sarò io da cellulare a vedere strano...vedo degli aloni sulla seconda...come se.un vetro sposco fosse tra te e l'esterno...poi rocontrollo da pc cmq

Inviato dal mio GT-I9100
 

Andrea-95

Esperto
Registrato
30 Novembre 2012
Messaggi
69
Località
Collazzone
Corpo macchina
Nikon D90
Sesso
Maschio
Ho montato un semplice filtro uv.....potrebbe essere quello? Ma al momento dello scatto era pulito, ne sono sicuro,

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

redones

PRO
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
1.550
Località
Piemonte
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3200
Sesso
Maschio
La prima mi piace.
 

Andrea-95

Esperto
Registrato
30 Novembre 2012
Messaggi
69
Località
Collazzone
Corpo macchina
Nikon D90
Sesso
Maschio
Grazie mille =)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Registrato
4 Maggio 2012
Messaggi
1.005
Località
Cagli ( PU )
Corpo macchina
Canon 40D
Sesso
Maschio
La prima mi piace molto ( anche la seconda ), ma avrei forse preferito un taglio diverso.
Se hai voglia e tempo, potresti mettere il sole nel terzo in basso a destra togliendo molto dello spazio inutilizzato a destra? Giusto per comparare le foto... magari dico una gran boiata... :p
:maancheno:
 

Andrea-95

Esperto
Registrato
30 Novembre 2012
Messaggi
69
Località
Collazzone
Corpo macchina
Nikon D90
Sesso
Maschio
Domani se riesco provo e poi le ricarico =D

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

Andrea-95

Esperto
Registrato
30 Novembre 2012
Messaggi
69
Località
Collazzone
Corpo macchina
Nikon D90
Sesso
Maschio
Ho fatto un piccolo crop come mi aveva suggerito Knight_DoubleD spero che apprezziate =D

small 3.jpg


small 4.jpg
 
Registrato
4 Maggio 2012
Messaggi
1.005
Località
Cagli ( PU )
Corpo macchina
Canon 40D
Sesso
Maschio
Ciao Andrea, mi dice che non ho i permessi per vedere quella pagina.. non so se è il mio pc
 
Registrato
4 Maggio 2012
Messaggi
1.005
Località
Cagli ( PU )
Corpo macchina
Canon 40D
Sesso
Maschio
A me personalmente piacciono di più con il secondo taglio. è un opinione personale e vediamo cosa dicono gli altri.
Tu cosa ne pensi?
Perdona una domanda, forse è il lavoro in hdr che ha spastrocchiato un pelo nella seconda,sembra che sia "plasticosa" o forse la nitidezza troppo tirata. Che lavori in pp hai eseguito?
Perdona se provo ad essere puntiglioso, ma è un forum e io in primis cerco di imparare per migliorarmi ogni giorno. Questo appunto non sottovaluta le foto anzi... le trovo molto interessanti.
PS: non sono nel 1/3 perfette ma ci siamo
 

Andrea-95

Esperto
Registrato
30 Novembre 2012
Messaggi
69
Località
Collazzone
Corpo macchina
Nikon D90
Sesso
Maschio
Intanto grazie mille :D fa sempre piacere vedere che i proprio scatti vengono apprezzati!!!
Comunque sia anche a me piacciono di più i crop, e per il discorso del sole non l'ho voluto mettere proprio nel 1/3 in basso a destra perché la foto mi sembrava meno armoniosa, cosi invece mi è sembrata un pelino più interessante.
Per quanto riguarda la PP ho semplicemente unito i 3 scatti eseguiti con il bracketing, nulla di più...!
Considera però che tornavo da una pista di motocross e quindi con la macchinetta settata su jpeg, (per scattare in raw dovevo portare la SD da 600GB :bleh::bleh:), e praticamente sono sceso dalla macchina al volo ho preso la macchinetta e ho scattato, non ricordandomi di reimpostare in raw, quindi già un pochino di qualità l'ho persa lì...!
Poi ti posso garantire che la foto originale, cioè quella non ridimensionata, è leggermente migliore!
Ancora mille grazie, e spero di esserti stato d'aiuto almeno un pochino ;)
 

redones

PRO
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
1.550
Località
Piemonte
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3200
Sesso
Maschio
Non ho ancora visto le precedenti ma l'ultima è molto bella. Bel taglio.

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk
 
Registrato
4 Maggio 2012
Messaggi
1.005
Località
Cagli ( PU )
Corpo macchina
Canon 40D
Sesso
Maschio
Intanto grazie mille :D fa sempre piacere vedere che i proprio scatti vengono apprezzati!!!
Comunque sia anche a me piacciono di più i crop, e per il discorso del sole non l'ho voluto mettere proprio nel 1/3 in basso a destra perché la foto mi sembrava meno armoniosa, cosi invece mi è sembrata un pelino più interessante.
Considera però che tornavo da una pista di motocross e quindi con la macchinetta settata su jpeg, (per scattare in raw dovevo portare la SD da 600GB :bleh::bleh:),
:bash:

:frusta: La meriti... hahahaha :D
A me l'ultima piace molto... spero di esserti stato d'aiuto anche io... ;)
 
Alto