Verso l'orizzonte

mimmo miccolis

Maestro
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
392
ostuni con nikonisti pugliesi-115-Modifica-Modifica.jpg
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.890
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
@mimmo miccolis la conversione non mi dispiace ma ci sono evidenti aloni intorno ai pali che saltano subito agli occhi dell'osservatore, cerca di calcare meno la mano :)
 

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Ciao Mimmo, noto due cose che non vanno bene:
1) a livello compositivo le linee guida formate dalla strada e dal marciapiede portano fuori dallo scatto, sul lato destro del frame, le linee dovrebbero invece condurre l'osservatore dentro lo scatto.
2) ci sono un po di pasticci di post produzione, si notano soprattutto sui lampioni, vedi quell'alone scuro?
:ciao:
 

mimmo miccolis

Maestro
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
392
Questo è un vecchio scatto del periodo dove ero alle prese con silver efex (che non avevo ben metabolizzato:bash:). Adesso lo uso un pò meno anche perchè non ho mai finito di metabolizzarlo:facepalm:. Per quanto riguarda la composizione, le linee guida formate dai lampioni portano fuori dallo scatto perchè i due soggetti è là che vanno, verso l'orizzonte, come da titolo. L'ho intesa così e mi piace non credendo nelle regole a tutti i costi.;)
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
ti hanno già detto tutto, aggiungo solo che la conversione è un po' grigetta, ma è questione di gusti....
un saluto
Mangi
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.238
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Per me la compo va benissimo...le linee portano ai soggetti della foto e questo è perfetto!! Unico appunto è sulla post...come ti hanno già detto quegli aloni catturano l'occhio più dei soggetti :bash:...se ritrovi il RAW, puoi sempre rifare la post produzione, lo scatto mi piace.
 

mimmo miccolis

Maestro
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
392
Grazie Andrea. All'epoca dello scatto mi affidavo agli automatismi dei plugin per la pp.Adesso ho affinato un po' (solo un po').
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
Ciao Mimmo,
compo intressante però la conversione è davvero aggressiva. Guarda i pali della luce che brutti aloni. Poi, personalmente, non amo il seppia, ma è altro discorso!
 
Alto