Weekend a Bolzano

FILIPPO881

Maestro
Registrato
30 Agosto 2013
Messaggi
195
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Ciao a tutti, chiedo aiuto a voi sperando di trovare qualcuno della zona o qualcuno che c'è già stato.

Avevo una mezza intenzione di fare due-tre giorni di vacanza nella zona di Bolzano o di Trento, entro fine ottobre per evitare il freddo esagerato e per godermi i colori autunnali.

Volevo dividere il weekend in una visita a Bolzano, una giornata dedicata ad un escursione fotografica su qualche lago meritevole e per finire una giornata di puro relax in una spa.

Ecco, se per la visita a Bolzano e per la giornata in Spa posso cercarmi tutto da solo, faccio davvero fatica a trovare l'escursione adatta in quanto la possibilità di scelta è molto vasta.

Fotograficamente parlando sono interessato ad un'escursione non troppo impegnativa, sulle 2h di lunghezza, vallate estese e laghi. Una cosa simile a Val Canali che purtroppo è parecchio lontana da Bolzano.
 
S

supermariano81

Ospite
Dipende tutto dal meteo, tra giovedì e venerdì sono previste nevicate (ed la temperatura è bella frizzante in questo periodo) in ogni caso, alcune escursioni valide


Lago di Carezza, non troppo distante da Cavalese, puntatina a Moena.

Passo Rolle, le Pale di San Martino.
Poco prima del Passo Rolle, trovi il sentiero per i laghi di Col Bricon. Una bella passeggiata, e poi avrai panorami stupendi.
Passo Pordoi ma se la funivia è chiusa non so quanto ne valga la pena.
 

lugeta

Maestro
Registrato
9 Marzo 2012
Messaggi
557
Località
Provincia di Varese
Corpo macchina
Sony A55
Ciao, il lago di Caldaro e relativa strada del vino può essere un buon soggetto.



Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2
 

FILIPPO881

Maestro
Registrato
30 Agosto 2013
Messaggi
195
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Grazie mille davvero! Molto utili! Se non riesco quest'anno visto il meteo me le tengo buone per la prossima primavera/estate.
 
S

supermariano81

Ospite
Stamattina erano 3°c a 1.000mt, neve sopra i 1.300circa, domani / domenica spero di documentare qualcosa
Se vieni dopo il 1° novembre c'è l'obbligo di pneumatici da neve o catene a bordo.
 

FILIPPO881

Maestro
Registrato
30 Agosto 2013
Messaggi
195
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Stamattina erano 3°c a 1.000mt, neve sopra i 1.300circa, domani / domenica spero di documentare qualcosa
Se vieni dopo il 1° novembre c'è l'obbligo di pneumatici da neve o catene a bordo.
Siamo già in inverno ormai! Forse per motivi di comodità e anche economiche sposto la visita all'ultimo dell'anno, quindi niente escursioni, le rinvio alla prossima estate!
 
S

supermariano81

Ospite
Ultimamente le temperature si sono alzate, abbiamo una massima, durante il giorno di 18° circa (giro in mezze maniche), dal 15 novembre però sono obbligatori pneumatici da neve o catene a bordo
 

FILIPPO881

Maestro
Registrato
30 Agosto 2013
Messaggi
195
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Eh si è davvero una stagione stranissima! Probabilmente verrò per l'ultimo dell'anno con tutto il caos che ne consegue. Ma un giro la primavera prossima non me lo leva nessuno. Quelle zone offrono paesaggi davvero unici.
 
S

supermariano81

Ospite
Il periodo metà novembre inizio gennaio offre molti mercatini di natale come Trento, Bolzano, Levico per citare i principali che portano tonnellate di turisti
 

FILIPPO881

Maestro
Registrato
30 Agosto 2013
Messaggi
195
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Il periodo metà novembre inizio gennaio offre molti mercatini di natale come Trento, Bolzano, Levico per citare i principali che portano tonnellate di turisti
Eh si sono l'attrazione del periodo, ma non ti nego che mi preoccupa un po' il caos che ci sarà quei giorni! Senza contare che gli hotel hanno prezzi da capogiro.
 
S

supermariano81

Ospite
Arrivata la prima nevicata della stagione, a 1000m questa mattina c'erano 5-7cm di neve fresca e bella farinosa.
Sto week end aprono i mercatini a Levico Terme e Trento mentre sono aperti da 1 settimana quelli ad Arco e Pergine Valsugana.
Si segnala freddo la prossima settimana.

a voi studio
 

FILIPPO881

Maestro
Registrato
30 Agosto 2013
Messaggi
195
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Ottimo come sempre il nostro reporter!

Non vedo l'ora di farci un salto. Non so se prendere l'attrezzatura però, sfigato come sono nevicherà tutto il tempo come ad Innsbruck e di lasciare l'attrezzatura in albergo mi fido il giusto (cioè poco).
 
S

supermariano81

Ospite
te portala, se ci scappa la foto bene se no hai fatto fare una gita alla macchina fotografica.
non sai quante volte l'ho fatto io!
 
Alto