[52 Weeks Project]

Matte

PRO
Registrato
25 Novembre 2010
Messaggi
641
Corpo macchina
Canon 5D Mark II
Sesso
Maschio
devo assolutamente decidermi su quale lente/lenti comperare, così la prossima settimana posso postare uno scatto creato dalla nuova lente :pazzo:
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
sisi volevo solo capire cosa intendessi :) forse è anche una questione di abitudine, siccome tu non sei abituato a scattare con diaframmi così aperti ti fa un effetto più strano mentre io che sopra f/2 vado raramente so dove devo guardare :D comunque grazie :)
no non per quello, anche a me piacciono i diaframmi aperti, anzi! :)
intendo proprio che ci sono troppi oggetti che distraggono l'attenzione :) comunque potrei anche essere superpignolo, ho appena finito di leggere il libro sulla composizione di Freeman! LOL
 

Matte

PRO
Registrato
25 Novembre 2010
Messaggi
641
Corpo macchina
Canon 5D Mark II
Sesso
Maschio
no non per quello, anche a me piacciono i diaframmi aperti, anzi! :)
intendo proprio che ci sono troppi oggetti che distraggono l'attenzione :) comunque potrei anche essere superpignolo, ho appena finito di leggere il libro sulla composizione di Freeman! LOL
lo so, è troppo spostata a sinistra lei...ma ce l'avevo a 1 metro e ho scattato con il live view e la macchina appoggiata sul tavolino, per isolarla l'unico modo era decentrarla a sinistra :)
Leggi il titolo della nostra conversazione privata attualmente aperta, e saprai che lente comprare. :bleh:
per ora sono soddisfatto con l'85, finchè non provo il 135 sono al sicuro dalla tentazione..piuttosto sono tentatissimo dal 17-40..ma non so se riuscirei a tirarci fuori qualcosa di buono :bash:
 

Matte

PRO
Registrato
25 Novembre 2010
Messaggi
641
Corpo macchina
Canon 5D Mark II
Sesso
Maschio
per dare l'effetto invecchiato la foto doveva sembrare sbiadita, grazie per il passaggio cmq ;)
 

Matte

PRO
Registrato
25 Novembre 2010
Messaggi
641
Corpo macchina
Canon 5D Mark II
Sesso
Maschio

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
molto bella l'ultima, mi piace tutto (la compo dona una bellissima profondità alla foto e la pp mi piace tantissimo)
ah...come hai ottenuto l'effetto? hai seguito qualche tutorial/tecnica di preciso? :)
 

Matte

PRO
Registrato
25 Novembre 2010
Messaggi
641
Corpo macchina
Canon 5D Mark II
Sesso
Maschio
nessun tutorial, è un effetto che ho scoperto e che si presenta utile in moltissime situazioni ;) grazie mille comunque :)
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
nessun tutorial, è un effetto che ho scoperto e che si presenta utile in moltissime situazioni ;) grazie mille comunque :)
allora lo fai tu un tutorial?? XD sarebbe utilissimo! :)
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Molto bella anche l'ultima.. soprattutto per i toni! :applauso:
 

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
Innanzitutto mi piace!
la composizione, sì è centrale, ma non vedo alternative (al limite un crop maggiore), il colore del lucchetto richiama quello dei rimasugli di vernice sul legno, e poi crea del contrasto vecchio/nuovo!
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
molto bella, delicata direi!
unico appunto riguardante la scritta, non mi sembra centrata (ma magari sono o! XD)
 

Matte

PRO
Registrato
25 Novembre 2010
Messaggi
641
Corpo macchina
Canon 5D Mark II
Sesso
Maschio
molto bella, delicata direi!
unico appunto riguardante la scritta, non mi sembra centrata (ma magari sono o! XD)
grazie :) si può darsi, ma ho scelto il posto "manualmente", nel senso che non ho seguito linee e l'ho piazzato dove mi convinceva di più :)
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
grazie :) si può darsi, ma ho scelto il posto "manualmente", nel senso che non ho seguito linee e l'ho piazzato dove mi convinceva di più :)
ah ok, allora mi rimangio quanto detto! :)
 
Alto