Alcuni miei scatti

AlexP3

Esperto
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
68
Sito Web
it.fotolia.com
Sesso
Maschio
Raga da un po' mi diletto a scattare qualche foto, ma sono agli inizi e mi piacerebbe soprattutto ricevere qualche critica costruttiva in modo da capire dove poter migliorare e non il solito "bella foto".
Vi sarei veramente grato se mi diceste secondo voi cosa ho fatto bene e cosa avrei potuto fare meglio.

Linko qua alcune delle ultime, ma se volete potete vederle tutte qua: http://www.flickr.com/photos/alexp3/


Ape di Alex_P3, su Flickr


Cavallo di Alex_P3, su Flickr


Farfalla tigrata di Alex_P3, su Flickr
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Molto bella quella con il cavallo, ma io avrei illuminato leggermente la parte scura. Giusto leggermente.
 

ironman81

Maestro
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
589
Località
fossano (cn)
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
la prima e la terza sono stupendi...:birra:
 
G

ghespo

Ospite
Mi piacciono molto tutte e tre anche se la terza la avrei illuminato un poco di piu' la farfalla e le rose per alleggerire l'effetto del sole su parte del fiore e la seconda avrei illuminato un di piu' la testa del cavallo
 

Fox2105

Maestro
Registrato
4 Luglio 2011
Messaggi
138
Località
Ischia
Sesso
Maschio
molto bella quella del cavallo, bella la prospettiva, però sono d'accordo con antonio nel provare a schiarire il muso del cavallo.
 

shanks

PRO
Registrato
5 Luglio 2011
Messaggi
1.596
Località
Roma
Sito Web
simonestaffoli.com
Corpo macchina
7D
Sesso
Maschio
la prima a mio parere è buona l' esposizione ma avrei tolto la foglia tagliata in primo piano (disturba un pochino)
la seconda del cavallo ottima prospettiva, la terza anche è ottima ma avrei lasciato perdere la regola dei terzi visto che c'è più di un soggetto e mi sarei avvicinato di più obbiettivo permettendo...
nel complesso comunque sono tre belle foto...
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Mi piacciono molto le tue foto !
Forse solo nella terza avrei cambiato punto di osservazione e cercato di dare maggior risalto alla farfalla !!!!
Molto bella anche la seconda !!
 
Alto