- Corpo macchina
- Canon EOS 1D Mk III
beh, le reflex entry-level non sono poi cosi ingombranti, hanno dimensioni abbastanza ridotte!
Ma infatti io questo problema con la reflex non l'ho mai trovato sinceramente... Ho una Nikon D7100 e durante le escursioni tra zaini e zainetti la reflex non fa tutta questa differenza, anzi, fa pure da appoggio per le braccia se la hai a tracollabeh, le reflex entry-level non sono poi cosi ingombranti, hanno dimensioni abbastanza ridotte!
Il punto che non riesco a capire è proprio questo. Se faccio foto di giorno, diciamo paesaggistica e qualche ritratto, quanto mi puoi cambiare tra una bridge con sensore piccolo e una mirrorless?Io la bridge non la prenderei in considerazione per l'impossibilità di cambiare ottica...poi di giorno le foto le fai bene anche coi cellulari oggigiorno.
cambia poco e nienteIl punto che non riesco a capire è proprio questo. Se faccio foto di giorno, diciamo paesaggistica e qualche ritratto, quanto mi puoi cambiare tra una bridge con sensore piccolo e una mirrorless?
per fotografare questi soggetti ti servirebbe minimo un 300mm.Per quanto riguarda la domanda sullo zoom, mi piacerebbe fare foto alla fauna (es. Puffin e foche) ma non mi aspetto di poterlo fare da 100 metri di distanza
Concordo in tutto e per tutto con Alberto. La differenza è solo nel tuo "futuro" fotografico. Se ti serve solo per questo viaggio la bridge andrà benissimo, se però sarà una passione che vorrai coltivare, ti andrà strettissima presto e vorrai cambiare ottica, valuta te.cambia poco e niente
Però se andiamo a guardare i dettaglio un sensore più grande è sempre meglio.
per fotografare questi soggetti ti servirebbe minimo un 300mm.
Quindi o prendi una bridge super zoom, oppure mirrorless con 2 ottiche 16-50 e 50-250
la bridge costa meno e ha tutto in uno, la mirrorless con 2 ottiche e più proiettata ad un uso futuro e consapevole.