Dolomiti

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
La struttura nella seconda mi ricorda i Predator dell'omonimo film
 

Olden

PRO
Registrato
6 Aprile 2015
Messaggi
2.545
Corpo macchina
Nikon Z 8
Sesso
Maschio
Grazie a tutti ragazzi per i passaggi e l'apprezzamento :)


- Benedetto, qui sotto la versione a colori dell'ultima. A me non dice molto e per questo non l'ho messa neanche in flickr...

- Alberto condivido esattamente le tue stesse preferenze ;)

- Anche a me Roberto la seconda ricorda Predator... infatti ho scattato la foto anche per questo motivo...
:D




Ho scattato un po' di foto durante gli scorsi giorni di vacanza in montagna e procedendo con lo sviluppo man mano le posterò

:ciao:

48623
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.087
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
grazie Attilio, capisco la tua preferenza per il b/n su questo scatto, anche se con una post diversa (delle mie glowate :p ) mi sarebbe piaciuta di più comunque belle immagini che personalmente apprezzo di più a colori (con post personalizzata ovviamente) in quanto l'ambiente montano secondo me và visualizzato a colori, a parte casi eccezionali.;):applauso::ciao:
PS: posso chiederti dove ti trovavi?:)
 

Olden

PRO
Registrato
6 Aprile 2015
Messaggi
2.545
Corpo macchina
Nikon Z 8
Sesso
Maschio
Messner Mountain Museum al Plan de Corones, luogo e museo molto interessanti e suggestivi a 2275 mt

Una giornata fredda e con nuvole basse


Senza titolo by Attilio Molteni, su Flickr


Senza titolo by Attilio Molteni, su Flickr


Senza titolo by Attilio Molteni, su Flickr


Senza titolo by Attilio Molteni, su Flickr


Senza titolo by Attilio Molteni, su Flickr


Senza titolo by Attilio Molteni, su Flickr


Senza titolo by Attilio Molteni, su Flickr


Senza titolo by Attilio Molteni, su Flickr


Senza titolo by Attilio Molteni, su Flickr
 

Olden

PRO
Registrato
6 Aprile 2015
Messaggi
2.545
Corpo macchina
Nikon Z 8
Sesso
Maschio
non mi dire niente
ma a me piaci bn :yes:

Anch'io preferisco il bn, però bisogna fare una considerazione:
i paesaggi montani nella maggior parte dei casi se non sono caratterizzati da una luce particolare tipo
alba o tramonto (e a volte non basta neanche quella) se fotografati in piena luce sembrano tutti delle cartoline.

Non bastano cieli nuvolosi e qualche ombra proiettata per cambiare le cose, con il colore hai sempre un po' le mani legate,
il cielo è comunque azzurro e l'erba verde, puoi calcare un po' la mano o fare uno sviluppo acqua e sapone
perfetto e super nitido come gli sfondi di Window, ma alla fine dice poco e visto uno li hai visti tutti.

Ecco che allora il bn funziona di più, il cielo può essere sia chiarissimo che di qualsiasi altra tonalità di grigio
spingendoci fino al nero addirittura, se applichiamo un filtro rosso, ma comunque pur cambiando il mood della foto
potrebbe funzionare e così per tutti gli altri colori fino ad ottenere una immagine molto personale nell'interpretazione e
nello sviluppo.

La cosa cambia però se fotografo per esempio un bosco con solo degli alberi tutti verdi, lì la possibilità di ottenere
una foto tutta dello stesso tono di grigio è altissima e allora in quelle condizioni anche con il bn sarà difficile
ottenere un'immagine accattivante.

So perfettamente che queste cose le sai benissimo da sempre...però le scrivo lo stesso, sempre con la speranza
che a qualcun' altro meno esperto e un po' curioso possano interessare... mah... ho i miei dubbi però :D

Un saluto con simpatia
 
Alto