E ancora macro...

L

Layka

Ospite
cavolo bravissimo, prima ho poi riuscirò anche io ha scattare almeno una foto così :mad:. sono tutte stupende, soprattutto la prima e la quarta di cui sono innamorato del soggetto.
che attrezzatura hai usato?
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
complimenti Astro! veramente scatti bellissimi! :applauso:
 
Registrato
5 Gennaio 2011
Messaggi
1.868
Località
Vicenza
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
@Astro: tutti ottimi scatti, decisamente migliori a quelli in cui hai rischiato la vita con zecche et similia ... forse qui eri un po' più tranquillo ed in condizioni non estreme, e quindi sei riuscito a curare maggiormente le foto

tutte splendide, complimenti ancora
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
Complimenti Lorenzo scatti eccelsi come sempre! A differenza di Antonio a me la natura piace incondizionatamente, anche quindi per me questi piccoli mostriciattoli sono bellissimi !!:love:
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Bellissima soprattutto la libellula: colori meravigliosi!:applauso:
 

boyetto

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
2.674
Località
Arezzo
Sito Web
www.simonechierici.com
Sesso
Maschio
Soggetti ottimi, ma Astro non me ne volere ma Boyetto su questi scatti è di uno step superiore!
:barmy: scusa Lori ma qui bisogna esultare!!! ahahahahh

A parte gli scherzi, veniamo alle foto.
Per la macro sai come la penso, mi piace una macrofotografia più studiata, senza elementi di disturbo, seppur ottime e gradevoli le farfalle si perdono nel fotogramma (imho).
Al contrario, la prima libellula la trovo ok in tutto pur avendo scattato a mano libera, questò perchè avevi uno sfondo pulito ed una modella collaborativa, permettendoti di avvicinarla così, Bravo.

L'utilizzo del plamp è fondamentale ed infatti, nei due scatti, coccinella e l'altro mostro, fai un salto di livello!!!
Nella foto della coccinella, prova ad eliminare quel bulbo sulla sinistra e schiarire la parte dx del fiore proprio sotto la coccinella... ;)

Ma quelli boyetto e lucamart dove sono? :confuso:
Due post sotto, Ancora Macro... e sul mio flikr!!!

Un saluto
 
Registrato
21 Febbraio 2011
Messaggi
2.579
Località
Arezzo
Sito Web
www.lorenzosestini.it
Sesso
Maschio
Certamente la differenza è dovuta dallo scatto a mano libera e con un ottica tranquilla come un 70-300is canon.Nelle foto ci sono anche con il 60 macro.
Certo con l'utilizzo del plamp il tutto si tramuta in scatti superiori.Il problema mio e che alzarmi presto la mattina, attaccare l'insetto alla pinza,e farmi lo sfondo alle 11 non è possibile.mi limito ad avere fortuna nell orario tardi.
Grazie raga dei complimenti!
 

lucamart

Maestro
Registrato
22 Aprile 2011
Messaggi
216
O bravo Lorenzo , hai visto che si puo' fare meglio di quanto speravi, basta avere l'attrezzatura idonea :D
Poi la prossima volta svegliati e vieni con noi presto la mattina .... prossima cattura macaone !!

Ciao

Luca
 
Registrato
21 Febbraio 2011
Messaggi
2.579
Località
Arezzo
Sito Web
www.lorenzosestini.it
Sesso
Maschio
Grazie ancora a tutti.
Luca la mattina a quell'ora la vedo buia.Io ci proverò ma la sera vado a letto sempre tardi.O astronomia o macro di livell:confuso:ra luca non mi dire che ho l'atrezzatura idonea però che non è vero...un semplicissimo obbiettivo macro e uno zoom finto macro non ha niente a che vedere con la vostra attrezzatura.
 
Alto