Fastidioso cielo bianchissimo

Mica

PRO
Registrato
30 Aprile 2022
Messaggi
435
Località
Bahia, Brasile
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Femmina
Salve gruppo!!!
Sono riuscita a scattare una bella foto (ai miei occhi chiaramente) di mia mamma, che a 90 anni non ha molta voglia di farsi fotografare ed essendo una rarità, vorrei migliorarla, perché il cielo alle sue spalle è molto chiaro, bianco direi, molto fastidioso.
Come posso rimediare in Lr?
Grazie per l'aiuto!!
 

Abraxas

GURU
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
6.406
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Sesso
Maschio
non vedo la foto???
non uso lightroom e non so se ha l'opzione sostituisci cielo,
Se hai photoshop puoi usare la funzione sostituzione cielo.

Oppure puoi utilizzare un sito internet
bgremove
Però mi sa che puoi salvare solo 1 foto alla massima risoluzione.
 

Olden

PRO
Registrato
6 Aprile 2015
Messaggi
2.545
Corpo macchina
Nikon Z 8
Sesso
Maschio
In LR con lo strumento "Mascheratura" selezioni il cielo in modo preciso e poi agisci
su due cursori: Temperatura e Tinta. Sposta su una temperatura fredda e la tinta più
sul rosso e il cielo diventerà azzurro, quanto azzurro dipenderà dalla regolazione.

:ciao:
 

andreaD

PRO
Registrato
19 Settembre 2021
Messaggi
1.703
Località
Velletri (vicino Roma)
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Nikon d7100
Sesso
Maschio
In LR con lo strumento "Mascheratura" selezioni il cielo in modo preciso e poi agisci
su due cursori: Temperatura e Tinta. Sposta su una temperatura fredda e la tinta più
sul rosso e il cielo diventerà azzurro, quanto azzurro dipenderà dalla regolazione.

:ciao:
Funziona anche in Photoshop? Che queste cose non mi hanno mai interessato molto, ma questa può rivelarsi comoda in moltissime situazioni
 

Olden

PRO
Registrato
6 Aprile 2015
Messaggi
2.545
Corpo macchina
Nikon Z 8
Sesso
Maschio
Funziona anche in Photoshop? Che queste cose non mi hanno mai interessato molto, ma questa può rivelarsi comoda in moltissime situazioni

In PS come dice Alberto esiste l'opzione "Sostituisci cielo"
altrimenti tutto quello che funziona in LR funziona allo stesso modo anche in CR
 
Alto