Fuori dal gregge

Registrato
17 Agosto 2019
Messaggi
859
Corpo macchina
Canon R6
Sesso
Maschio
La vignettatura così marcata nella parte bassa l'hai fatta per dare più profondità all'immagine?
 

Olden

PRO
Registrato
6 Aprile 2015
Messaggi
2.563
Corpo macchina
Nikon Z 8
Sesso
Maschio
La vignettatura così marcata nella parte bassa l'hai fatta per dare più profondità all'immagine?
Ciao Max,
esatto, è proprio così.
Ero in un punto di ripresa sacrificato ai bordi di una strada trafficata, davanti un fossato, poi dei rovi
e poi la vista sul campo con le pecore.
Scurire il primo piano serve per non rendere troppo presente la vegetazione in basso e allo stesso
tempo creare una finestra/cannocchiale sul campo, enfatizzando la luce ed il soggetto
 
Registrato
17 Agosto 2019
Messaggi
859
Corpo macchina
Canon R6
Sesso
Maschio
Infatti l'immagine mi porta a distese sconfinate, campi aperti, quella tranquillità di campagna che a volte tutti cerchiamo.
Guardando la fotografia mai mi sarei aspettato ai bordi una strada trafficata.
A volte sarebbe interessante raccontare gli scatti che si fanno perché spesso non ci si rende conto delle difficoltà che il fotografo deve affrontare per portare a casa immagini come questa :D Bravo :applauso:
 

Olden

PRO
Registrato
6 Aprile 2015
Messaggi
2.563
Corpo macchina
Nikon Z 8
Sesso
Maschio
Infatti l'immagine mi porta a distese sconfinate, campi aperti, quella tranquillità di campagna che a volte tutti cerchiamo.
Guardando la fotografia mai mi sarei aspettato ai bordi una strada trafficata.
A volte sarebbe interessante raccontare gli scatti che si fanno perché spesso non ci si rende conto delle difficoltà che il fotografo deve affrontare per portare a casa immagini come questa :D Bravo :applauso:
Grazie Max! :D
 
Ultima modifica:
Alto