Garzetta nella nebbia

almama

Maestro
Corpo macchina
Canon EOS R
Secondo me il senso c'è e è un'ottima fotografia, forse troppo spazio sotto che puoi togliere con un semplice crop.
Un saluto, Alberto.

P.S. non è una garzetta ma un Airone bianco maggiore.

Corpo macchina
Canon R6-Camera astronomica
Secondo me il senso c'è e è un'ottima fotografia, forse troppo spazio sotto che puoi togliere con un semplice crop.
Un saluto, Alberto.

P.S. non è una garzetta ma un Airone bianco maggiore.
Grazie per l'apprezzamento :D E' vero hai ragione é un Airone bianco, pensa che l'avevo scambiato per una Garzetta, c'era davvero troppa nebbia :doh::dubbio::D

Olden

PRO
Corpo macchina
Nikon Z 8
La foto è buona, ma la nebbia molto accentuata ha reso la risoluzione del soggetto un pò così...
Hai usato qualche programma per ripulire l'immagine dl rumore?

vexel

Appassionato
Corpo macchina
Canon EOS 5D Mark III
A me piace davvero tanto, bravo!

Come ti ha già suggerito almama decentrerei un po' il soggetto togliendo spazio in basso posizionandolo sul terzo di sinistra.

Non conosco il programma che hai usato per la riduzione rumore, magari fai una prova con l'AI di Adobe (anche quella integrata in Camera Raw) per provare a recuperare qualche dettaglio sull'occhio e sul becco, con me ha fatto miracoli!

Ovviamente sono commenti risolvi alla "perfezione", per me è un fantastico scatto già così :yes:

Corpo macchina
Canon R6-Camera astronomica
A me piace davvero tanto, bravo!

Come ti ha già suggerito almama decentrerei un po' il soggetto togliendo spazio in basso posizionandolo sul terzo di sinistra.

Non conosco il programma che hai usato per la riduzione rumore, magari fai una prova con l'AI di Adobe (anche quella integrata in Camera Raw) per provare a recuperare qualche dettaglio sull'occhio e sul becco, con me ha fatto miracoli!

Ovviamente sono commenti risolvi alla "perfezione", per me è un fantastico scatto già così :yes:
Ti ringrazio per l'apprezzamento. Ho provato anche con l'AI di Adobe, me lo ha reso più nitido ma mi ha anche trasformato il becco, non era più quello originale e allora ho preferito lasciar perdere. :ciao:

Lo uso anch'io e va benissimo, evidentemente l'airone causa nebbia era veramente molto rarefatto,
perchè Topaz normalmente lascia dei bordi veramente molto nitidi, a volte anche troppo...

Un saluto
Si Attilio, quel giorno c'era veramente tanta nebbia e il rumore presente era tanto, anzi troppo, al limite dell'accettabilità, infatti non sapevo se cestinare il tutto o fare dei tentativi per salvare il salvabile. Con Topaz diciamo che sono riuscito a renderlo passabile anche se presenta dei problemi di nitidezza. :ciao:

Alto