I primi scatti

Olden

PRO
Registrato
6 Aprile 2015
Messaggi
2.516
Corpo macchina
Nikon Z 8
Sesso
Maschio
Questi sono due tra i primi scatti fatti per testare un nuovo teleobiettivo,
il Nikon Z 400 f 4,5 montato con il teleconverter Z TC 1.4

Mi sono deciso ad acquistare questa lente perchè il Sigma 100-400 che usavo con la D850 reflex,
montato sulla mirrorless con l'adattatore, ha qualche difficolta nella messa a fuoco veloce.
La differenza nella ricerca e nella messa a fuoco del soggetto in movimento è assolutamente diversa
più agevole e facile, con una percentuale di scarto molto ridotta.
La lente si è rivelata molto luminosa ed estremamente nitida, oltre ad essere poco voluminosa e leggera.

In questo periodo la varietà di volatili presenti, acquatici e non, è limitata e quindi ho fotografato
quello che ho trovato... i soliti cigni... cercando di fare "di necessità virtù" ... come si suol dire.

:ciao:


Senza titolo by Attilio Molteni, su Flickr


Senza titolo by Attilio Molteni, su Flickr
 
Ultima modifica:

Mica

PRO
Registrato
30 Aprile 2022
Messaggi
420
Località
Bahia, Brasile
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Femmina
Non ho esperienza per dare un parere tecnico, ma che sono entrambe bellissime , questo si lo posso dire senza ombra di dubbio. La seconda è da copertina di una rivista naturalistica :applauso:
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.084
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
la seconda è indubbiamente la migliore, la vista del cigno in fase di decollo molto nitida e dinamica coinvolge molto l'osservatore dando l'impressione di trovarsi nel luogo dello scatto bellissimo anche il riflesso, la prima seppur sempre con lo stesso dettaglio e la stessa dinamica risulta un po caotica colpa della sovrapposizione dei due/tre cigni che "scombinano" la composizione, ma nulla si poteva fare in quella situazione. Riguardo alla post è oramai una tua firma. :applauso:
 
Alto