La foto del 2 contest a squadre :)

iOa

PRO
Registrato
18 Gennaio 2012
Messaggi
946
Località
Firenze
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Femmina
Ecco la foto del 2 contest a squadre :)..il tema da interpretare era "Il silenzio."

C&C a voi graditi :)

Ah..ci tengo a dire e precisare una cosa..Ho usato come cavalletto il mio Boy..mezz'ora sulle sue spalle..ero a + di 2 metri e soffro anche di vertigini..quindi Guardate la foto anche con questa prospettiva eheheheh :):)


"La strana intimità di quelle due rotaie.La certezza di non incontrarsi mai.L'ostinazione con cui continuano a corrersi a fianco." [A. Baricco.] di iOana.bOsinceanu, su Flickr


Il treno dei desideri, nei miei pensieri all'incontrario va. di iOana.bOsinceanu, su Flickr
 

Wollando

PRO
Registrato
27 Dicembre 2011
Messaggi
1.391
Sesso
Maschio
Molto molto molto ben fatta;) Complimenti Ioa. Però adesso mi devi dire come hai fatto ad ottenere questa PP...
 

iOa

PRO
Registrato
18 Gennaio 2012
Messaggi
946
Località
Firenze
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Femmina
Molto molto molto ben fatta;) Complimenti Ioa. Però adesso mi devi dire come hai fatto ad ottenere questa PP...
Tutti me lo chiedono e nessuno conosce il programma con cui l'ho fatta..almeno a quelli a cui l'ho detto..esistono degli effetti preimpostati "antica foto" sul programma Photoscape..che lavora solo i jpg :)
 

Wollando

PRO
Registrato
27 Dicembre 2011
Messaggi
1.391
Sesso
Maschio
Davvero un effetto bellissimo.

OT. Hai trovato un libro su Bresson?
 

iOa

PRO
Registrato
18 Gennaio 2012
Messaggi
946
Località
Firenze
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Femmina

iOa

PRO
Registrato
18 Gennaio 2012
Messaggi
946
Località
Firenze
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Femmina
vedo che hai seguito il mio consiglio:p
niente da dire foto ben realizzata e l'effetto ci casca a pennello....
mi hanno detto che ce ne sono di già alcune postate..quindi non volevo rimanere indietro :D grazie cmq Salvo :D
 

iOa

PRO
Registrato
18 Gennaio 2012
Messaggi
946
Località
Firenze
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Femmina

iOa

PRO
Registrato
18 Gennaio 2012
Messaggi
946
Località
Firenze
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Femmina
La seconda che ho aggiunto nel post sarebbe stata l'altra foto con cui avrei voluto concorrere :)
 

momo82

PRO
Registrato
9 Settembre 2011
Messaggi
2.381
Località
Tavarnelle Val di Pesa (Firenze)
Sito Web
supermomo3.wordpress.com
Corpo macchina
CANON EOS 450D
Sesso
Maschio
A me interessa sapere dove hai trovato questo treno....complimenti per la foto!
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
voglio essere sincero iOa....
ho visto tutte le foto in concorso e per ognuna di esse ho preso del tempo per guardarle per bene e cercare di capirle...in modo appunto da non valutare con fretta....
arrivato alla tua sono rimasto un po' perplesso....
mi spiego meglio....
come composizione e realizzazione ci sei, è molto bella...come PP anche...tecnicamente quindi tutto bene...
il problema a mio avviso sta nel messaggio...cioè...a me la foto non comunica un senso di "silenzio"...anzi...
mi spiego...
tu, sapendo che quella è una motrice ormai abbandonata, puoi fare il collegamento mentale al significato di silenzio....io, invece, che non so che quella motrice è li ferma e silenziosa, ho immaginato fosse una come tante, mentre si muoveva sui binari. A me di impatto i treni suggeriscono rumore, pesantezza, stridore sui binari....il tutto quindi a un osservatore che non sapeva la storia di quel treno apparrebbe come tutto il contrario di "silenzio" (almeno per me è stato così)...
questo per dirti che, se posso permettermi di darti un consiglio, dovresti cercare di distaccare (almeno nelle foto "pensate" ) quelli che gli inglesi chiamano "snapshot" dalle foto vere e proprie. Quella che tu hai presentato è una snapshot, perchè implica che chi conosce la situazione ripresa può fare un collegamento con il messaggio...chi invece è estraneo a quella situazione non riesce a capire il messaggio, o lo fraintende. Insomma mettere da parte l'emozione personale o situazioni molto contestualizzanti....ovvio che questo non vale sempre...però almeno in questo concorso secondo me questa foto ( almeno su di me ) ha avuto una cattiva trasmissione del messaggio....
so che dicendo queste cose risulto antipatico, però magari potrebbe servirti in futuro....:)
 

over

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
6.249
Sito Web
flaminiocarlo.wix.com
Sesso
Maschio
voglio essere sincero iOa....
ho visto tutte le foto in concorso e per ognuna di esse ho preso del tempo per guardarle per bene e cercare di capirle...in modo appunto da non valutare con fretta....
arrivato alla tua sono rimasto un po' perplesso....
mi spiego meglio....
come composizione e realizzazione ci sei, è molto bella...come PP anche...tecnicamente quindi tutto bene...
il problema a mio avviso sta nel messaggio...cioè...a me la foto non comunica un senso di "silenzio"...anzi...
mi spiego...
tu, sapendo che quella è una motrice ormai abbandonata, puoi fare il collegamento mentale al significato di silenzio....io, invece, che non so che quella motrice è li ferma e silenziosa, ho immaginato fosse una come tante, mentre si muoveva sui binari. A me di impatto i treni suggeriscono rumore, pesantezza, stridore sui binari....il tutto quindi a un osservatore che non sapeva la storia di quel treno apparrebbe come tutto il contrario di "silenzio" (almeno per me è stato così)...
questo per dirti che, se posso permettermi di darti un consiglio, dovresti cercare di distaccare (almeno nelle foto "pensate" ) quelli che gli inglesi chiamano "snapshot" dalle foto vere e proprie. Quella che tu hai presentato è una snapshot, perchè implica che chi conosce la situazione ripresa può fare un collegamento con il messaggio...chi invece è estraneo a quella situazione non riesce a capire il messaggio, o lo fraintende. Insomma mettere da parte l'emozione personale o situazioni molto contestualizzanti....ovvio che questo non vale sempre...però almeno in questo concorso secondo me questa foto ( almeno su di me ) ha avuto una cattiva trasmissione del messaggio....
so che dicendo queste cose risulto antipatico, però magari potrebbe servirti in futuro....:)
comincio col dire che hai fatto passi da gigante, è uno scatto bellissimo, con una composizione perfetta e pensata, ed un ottimo viraggio..........ma per il contest.....devo dare ragione a giorgio.....-....:bacetto:
 

iOa

PRO
Registrato
18 Gennaio 2012
Messaggi
946
Località
Firenze
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Femmina
A me interessa sapere dove hai trovato questo treno....complimenti per la foto!
Dal mio ragazzo, a Rosignano dove ci sono le famose spiagge bianche..Grazie momo..

voglio essere sincero iOa....
ho visto tutte le foto in concorso e per ognuna di esse ho preso del tempo per guardarle per bene e cercare di capirle...in modo appunto da non valutare con fretta....
arrivato alla tua sono rimasto un po' perplesso....
mi spiego meglio....
come composizione e realizzazione ci sei, è molto bella...come PP anche...tecnicamente quindi tutto bene...
il problema a mio avviso sta nel messaggio...cioè...a me la foto non comunica un senso di "silenzio"...anzi...
mi spiego...
tu, sapendo che quella è una motrice ormai abbandonata, puoi fare il collegamento mentale al significato di silenzio....io, invece, che non so che quella motrice è li ferma e silenziosa, ho immaginato fosse una come tante, mentre si muoveva sui binari. A me di impatto i treni suggeriscono rumore, pesantezza, stridore sui binari....il tutto quindi a un osservatore che non sapeva la storia di quel treno apparrebbe come tutto il contrario di "silenzio" (almeno per me è stato così)...
questo per dirti che, se posso permettermi di darti un consiglio, dovresti cercare di distaccare (almeno nelle foto "pensate" ) quelli che gli inglesi chiamano "snapshot" dalle foto vere e proprie. Quella che tu hai presentato è una snapshot, perchè implica che chi conosce la situazione ripresa può fare un collegamento con il messaggio...chi invece è estraneo a quella situazione non riesce a capire il messaggio, o lo fraintende. Insomma mettere da parte l'emozione personale o situazioni molto contestualizzanti....ovvio che questo non vale sempre...però almeno in questo concorso secondo me questa foto ( almeno su di me ) ha avuto una cattiva trasmissione del messaggio....
so che dicendo queste cose risulto antipatico, però magari potrebbe servirti in futuro....:)
comincio col dire che hai fatto passi da gigante, è uno scatto bellissimo, con una composizione perfetta e pensata, ed un ottimo viraggio..........ma per il contest.....devo dare ragione a giorgio.....-....:bacetto:
Beh grazie comunque però secondo me si vede palesemente che quella è una motrice alla fine della sua corsa..anzi, di tutte le sue corse..abbandonata..non mi sembra in movimento
 
Alto