libellulando

Carli Tos

Esperto
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
98
Località
Villacidro
Sesso
Maschio
_DSC0950 bis.JPG ciao ragazzi durante una gita in montagna ho scattato questa foto che ve ne pare?
 

Carli Tos

Esperto
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
98
Località
Villacidro
Sesso
Maschio
in che senso presa da dietro....cmq sapete ora che la quardo bene mi sa che ho toppato il fuoco....:)
scusatemi ma sono un perfetto neofita e la mia prima reflex e la posseggo solo da 20 giorni :adora:
 
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
3.430
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
in che senso presa da dietro....cmq sapete ora che la quardo bene mi sa che ho toppato il fuoco....:)
scusatemi ma sono un perfetto neofito e la mia prima reflex e la posseggo solo da 20 giorni :adora:
tranquillo ma che fai ti scusi?
non devi per niente anzi, io ammiro la voglia la pazienza e tutto l'impegno che ognuno di noi mette in un singolo scatto.
Comunqe rivedendo la foto mi accorgo che non è presa da dietro.
dai scatta ancora ciao
 

Carli Tos

Esperto
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
98
Località
Villacidro
Sesso
Maschio
grazie mille per tutti i consigli che mi date in questo forum....e state tranquilli che scatterò ancora tanto mi sto appena affacciando al mondo delle reflex e ne rimango sempre più affascinato:gelatina:
 

Jot

PRO
Registrato
7 Luglio 2011
Messaggi
1.061
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Si, la messa a fuoco non è buona, probabilmente hai usato l'AF e le reflex ha individuato nell'ala a sx il punto di messa a fuoco.

Dicci te? :)
 

Carli Tos

Esperto
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
98
Località
Villacidro
Sesso
Maschio
si ragazzi avete ragione l'aria a fuoco risulta nelle ali a sinistra...colpa dell'af....scusate :) faro di meglio prossimamente
 

Blink

Esperto
Registrato
29 Marzo 2011
Messaggi
66
Località
Roma
Sesso
Maschio
comunque aumenta l' f...metti il diaframma molto chiuso...secondo me è meglio...
 

MatB

PRO
Registrato
26 Agosto 2011
Messaggi
2.069
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
si il fuoco va bene anche se lo fai con AF ma fai in modo che stia sulla testa (occhio ai punti di messa a fuoco che selezioni), in più il problema qui è la profondità di campo troppo bassa.
Dunque hai usato 55mm, f 5.6, t 1/800s, ISO-400.
La prossima volta alza f, almeno 8-11, e compensa magari con un tempo di esposizione leggermente più alto (se la libellula sta sufficientemente ferma).
 
Alto