B&W Metal

andreaD

PRO
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Nikon d7100
Un gruppo di metal underground di Velletri che si è esibito alla festa della musica di Velletri, per quanto il genere non mi faccia impazzire (è black/death metal, troppo estremo perni miei gusti) devo dire sono stati estremamente divertenti da fotografare, ma anche difficile in quanto estremamente dinamici e poco prevedibili, che ne dite?

Schooltour_velletri_9 by andrea dominizi, su Flickr

Schooltour_velletri_23 by andrea dominizi, su Flickr

Schooltour_velletri_14 by andrea dominizi, su Flickr

Schooltour_velletri_16 by andrea dominizi, su Flickr

Schooltour_velletri_19 by andrea dominizi, su Flickr

Ultima modifica:

bobol

GURU
Corpo macchina
Nikon D7200
il batterista potrei associarlo a tutt'altro genere musicale ma mai penserei che sta facendo metal ^_^ ^_^
fotograficamente un buon esercizio, ma decisamente difficile.....se non ricordo male @bebboy (che non vedo da tempo immemore) si cimentava in foto "musicali"

Olden

PRO
Corpo macchina
Nikon Z 8
Buone le inquadrature, ma la conversione è poco accattivante a causa di un contrasto
generale poco marcato che rende tutto molto grigio, io avrei osato di più...

andreaD

PRO
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Nikon d7100
Grazie a tutti del passaggio, vabbè dai, le inquadrature giuste sono già qualcosa... :D
Ho provato una nuova conversione, questa volta calcando un po' di più come consigliato da Attilio e non pensando a non modificare troppo la foto, cosa che spesso faccio in quanto in macro non mi piace agire troppo in post, mentre qui ci sta moltissimo, diciamo che il bianco e nero non mi riesce subito benissimo usandolo molto poco, ma una volta capito l'effetto che si vuole ottenere ci si riesce, che ne dite di queste nuove versioni?

R.and.metal by andrea dominizi, su Flickr

R.and.metal_1 by andrea dominizi, su Flickr

R.and.metal_3 by andrea dominizi, su Flickr

R.and.metal_5 by andrea dominizi, su Flickr

R.and.metal_4 by andrea dominizi, su Flickr

Olden

PRO
Corpo macchina
Nikon Z 8
Vanno meglio, ma sei sempre con il freno a mano tirato nel ricercare più contrasto... :D

Se è giusto non calcare la mano in post per le foto macro, in altri generi e per le conversioni soprattutto,
è richiesto invece un intervento deciso che deve dare all'immagine un suo carattere.
La post produzione è comunque un valore aggiunto per una foto, se fatta come si deve naturalmente.

:ciao:

andreaD

PRO
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Nikon d7100
Grazie entrambi
Eh sì lo so @Olden , infatti qui non ricercavo la "naturalità" nelle foto. Ma essendo abituato a modificare pochissimo in post per me questa era già una post estremamente contrastata, mi ci devo mettere e pian piano riuscire a contestualizzare la post nel determinato genere

Alto