Occhio

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
con questo scatto mi gioco gli zebedei e la reputazione ma è una foto che ho trovato interessante e fa parte di uno studio sulle silhouette e sulla luce/ombre in condizioni non favorevoli che sto facendo da un mesetto in boschetto ad un'oretta da casa mia. E' tutto voluto anche il 70% di nero del quadro compositivo. Comprendo che la piacevolezza della foto sia del tutto soggettiva e sono aperto ad ogni tipo di fustigazione.

Occhio di macmartin75, su Flickr
 
P

pasticciere

Ospite
aspetto che tiri le conclusioni su questo studio e mi accodo per informazioni :D ah dimenticavo questa silhouette mi piace tantissimo!!!
 

peter_85

PRO
Registrato
20 Marzo 2012
Messaggi
1.029
Località
San Venanzo (tr)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
canon 60d
Sesso
Maschio
mac ma la foto ha un formato diverso...?
se si perché questa scelta...?
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
aspetto che tiri le conclusioni su questo studio e mi accodo per informazioni :D ah dimenticavo questa silhouette mi piace tantissimo!!!
Grazie Past ;)
mac ma la foto ha un formato diverso...?
se si xché questa scelta...?
Si si ottimo il tuo occhio, la scelta cade dal fatto che è il nero intorno che deve comportarsi da linea d'entrata verso il cielo come un imbuto, infatti su un'altra deloo stesso set ho scelto un taglio puramente quadrato.
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
mmm secondo me tagliando una buona parte di nero ai lati sarebbe più gradevole...gusto personale, eh..;)
 

peter_85

PRO
Registrato
20 Marzo 2012
Messaggi
1.029
Località
San Venanzo (tr)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
canon 60d
Sesso
Maschio
Grazie Past ;)

Si si ottimo il tuo occhio, la scelta cade dal fatto che è il nero intorno che deve comportarsi da linea d'entrata verso il cielo come un imbuto, infatti su un'altra deloo stesso set ho scelto un taglio puramente quadrato.
sepevo che c'era un perché logico...
bello bello...a me le silouette piacciono molto, e questa mi piace mac!!!!
lo stile é da provare...aspettati uno scatto di questo tipo..
 

peter_85

PRO
Registrato
20 Marzo 2012
Messaggi
1.029
Località
San Venanzo (tr)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
canon 60d
Sesso
Maschio
si ma il mac aveva detto che il 70 % di nero era considerato...
cosi ha un formato diverso, e l'imbuto che dovrebbe fungere da linea guida, con questo formato é sparito...
 

peter_85

PRO
Registrato
20 Marzo 2012
Messaggi
1.029
Località
San Venanzo (tr)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
canon 60d
Sesso
Maschio
Grazie ;)

tu quale preferisci?
in tutta onestà,
il primo formato dava quella nota di novità...di prova..di voler sperimentare qualcosa di insolito....
la seconda é piú di impatto, ma é diventato uno scatto dei tanti...una silouette e basta...
su sfondo nero é tutta un altra musica...
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
in tutta onestà,
il primo formato dava quella nota di novità...di prova..di voler sperimentare qualcosa di insolito....
la seconda é piú di impatto, ma é diventato uno scatto dei tanti...una silouette e basta...
compreso, grazie sei stato molto utile ;)
 

diklog

PRO
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
973
Località
Davoli
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Mac posso dirti che a me non dispiace per niente quel nero... Ottimo scatto come sempre ;-)

Inviato da LG Optimus One con Tapatalk 2
 

Sasà

GURU
Registrato
29 Luglio 2011
Messaggi
6.009
Località
Messina Sicilia
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
la prima ha un nero un po troppo invadente e l'occhio fa difficoltà a concentrarsi dove dovrebbe....ma la seconda che hai riproposto va molto meglio ottima sempre grande Mac!! ;)
 

Momox

PRO
Registrato
20 Aprile 2011
Messaggi
1.671
Località
Treviso
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Molto interessante, mi piace..secondo me è meglio la prima versione con tanto tanto nero: riducendo il nero, si riduce l'effetto "imbuto" che volevi portare....la figata massima sarebbe vedere la silhouette di una persona tra il margine del bosco e il cielo che guarda verso il cielo: in questo modo, forse, quella persona sarebbe la perfetta unione tra il cielo e il bosco, che dici?..portati dietro qualcuno la prossima volta e provaci:fotografo:
 
Alto