Parco Giardino Sigurtà (VR)

A

annasplash

Ospite
Ieri sono stata tutta la giornata al parco Sigurtà in provincia di Verona e ovviamente ho fatto tantissimi scatti e volevo postarne alcuni per ricevere critiche e suggerimenti (si spera che i suggerimenti superino le critiche eheh).
la mia attrezzatura prevede solo canon 1100D con obiettivo 18-55 IS inoltre ieri c'era un sole molto forte e non avendo ne un polarizzatore ne filtri questo è quello che sono riuscita a fare...

ninfee


Uploaded with ImageShack.us
in questo caso un polarizzatore avrebbe eliminato il fiflesso degli alberi sull'acqua??

Panchina panoramica


Uploaded with ImageShack.us

Grande prato verde con rose


Uploaded with ImageShack.us

Sorriso in camera


Uploaded with ImageShack.us

Carpe Koi (anche a dalmata)


Uploaded with ImageShack.us

Laghetti fioriti


Uploaded with ImageShack.us

Scoiattolo!!!!


Uploaded with ImageShack.us

Red passion


Uploaded with ImageShack.us

Daisies


Uploaded with ImageShack.us

You look lovely in pink


Uploaded with ImageShack.us

Salice sul ponte


Uploaded with ImageShack.us

Spero che qualcuna sia di vostro gradimento... Buona Giornata!!!
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
allora andiamo con ordine:

foto 1: diciamo che non mi convince molto il punto di ripresa, io avrei preferito abbassarmi quasi a livello delle ninfee e croppare maggiormente su di loro. Il polarizzatore avrebbe risolto un po' il problema dei riflessi.

foto 2: non male, ma secondo me la panchina e il muretto sono posti troppo centrali nella foto..avrei ridotto un po' lo spazio occupato dallo stagno.

foto 3: mi piace molto come composizione e colore, peccato solo per quel ramo di rosa sfocato in primo piano.

foto 4: niente da dichiarare ihih

foto 5: non mi convince molto, e inoltre mi sembra un po' fuori fuoco..o sono io che comincio a vedere male XD

foto 6: bellissima! direi la più bella tra le altre (a mio avviso :p )

foto 7: non male, peccato per il soggetto un po' nascosto, puoi migliorare di molto andando a croppare un po' di più lo scoiattolo

foto 8: niente da dire, bella così com è :p poi amo il rosso per cui ti sei salvata ihihih

foto 9: va bene però ti consiglio di togliere in PP quella margherita fuori fuoco in primo piano che disturba parecchio la vista del complesso

foto 10: anche qui niente da dire, forse uno sfondo un po' troppo dettagliato (è anche vero che il 18-55 non crea degli sfocati da urlo) magari puoi sfocarlo maggiormente in PP

foto 11: non male! ma forse sarei indietreggiato un po'per far rientrare maggiormente il salice, che così risulta un po' mozzato.

Spero di non averti smontato, sono tutti buoni scatti bisogna solo concentrarsi un po' meglio sulla composizione e sulla PP. Ma per il resto va tutto bene :D
 
A

annasplash

Ospite
no no... critiche e consigli sono molto bene accetti se costruttivi... quindi nulla da dire... quella delle carpe (la 5) effettivamente è un pò fuori fuoco... ma l'acqua torbida non aiutava... quella dello scoiattolo è già croppata ma avevo paura che perdesse di qualità... e se per la 11 fossi andata più indietro sarei finita nel laghetto... :D :D grazie dei consigli!!! :D
per la PP si può davvero togliere la margherita senza perdere lo sfondo o devo croppare??? di PP per ora ne so davvero poco...
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
ninfee: sarebbe stata molto meglio se ti abbassavi.

Panchina panoramica: non mi dice molto, inoltre è storta.

Grande prato verde con rose: molto bella, ma avresti dovuto togliere quella rosa così vicina che è venuta fuori fuoco.

Sorriso in camera: bella la pecora, ma quella rete e quel coso sull'orecchio. Si vede che è di allevamento.

Carpe Koi (anche a dalmata): a me vien da dire solo che acqua sporca.

Laghetti fioriti: tagliata un pò in alto per eliminare quelle foglioline e scurisci leggermente il celeste. Dopo sarà una bella foto.

Scoiattolo!!!!: Ci ho messo un pò a trovarlo. La foto non lo valorizza per niente, si confonde con la vegetazione.

Red passion: molto bella.

Salice sul ponte: avrei aumentato la profondità di campo per avere tutto a fuoco.

 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
anto in che senso la foto "Volgarizza" lo scoiattolo?!? :confuso: non c'è nulla di volgare...uhm...

comunque anna, io ho giudicato per quello che hai postato, chiaramente se avevi delle impossibilità tecniche sul posto non possiamo saperlo. E' un fatto positivo che è uscita fuori l'impossibilità di indietreggiare per via del laghetto. Comunque sia, non sono brutti scatti eh!
 
A

annasplash

Ospite
credo indendesse valorizza... per la capra ero in una fattoria didattica dento un parco... di certo non potevo togliergli quel coso dall'orecchio... per lo scoiattolo purtroppo è una delle migliori che sono riuscita a fare... ma ripeto con il 18-55 lo zoom è quello che è e ovviamente appena ti avvicinavi scappava... per l'ultima l'ho sfocato apposta... comunque grazie dei consigli anche a te...
 
A

annasplash

Ospite
Rispondi citando DoppiaD il 21 maggio 2011, 18:50
anto in che senso la foto "Volgarizza" lo scoiattolo?!? :confuso: non c'è nulla di volgare...uhm...

comunque anna, io ho giudicato per quello che hai postato, chiaramente se avevi delle impossibilità tecniche sul posto non possiamo saperlo. E' un fatto positivo che è uscita fuori l'impossibilità di indietreggiare per via del laghetto. Comunque sia, non sono brutti scatti eh!
si si... ma non mi abbatto ho acquistato la reflex meno di un mese fa... per quello posto le foto...perchè commentiate in modo da migliorare!!!! :D
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
questo è lo spirito giusto! ;-)
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Sorry, era valorizza, non ho visto la linea rosso e non ci ho fatto caso.

Comunque ottimo spirito di inizio. Io solo dopo 4 mesi sono riuscito a vedere dei risultati validi, quindi non avere fretta.
 
A

annasplash

Ospite
grazie... eheheh... Antonio ma quelle che non hai commentato vuol dire che erano passabili o che è meglio non commentarle? :D :D :D
 
A

annasplash

Ospite
grazie... eheheh... Antonio ma quelle che non hai commentato vuol dire che erano passabili o che è meglio non commentarle? :D :D :D
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
ahh sono anni che voglio andarci!! continuo a raccattare gli sconti, ma poi rinuncio...prima o poi ci andrò!
vedere questi scatti poi fa venire ancora più voglia di andarci!

a parte quella delle carpe le altre non sono affatto male, red passion è assolutamente la mia preferita!
 
A

annasplash

Ospite
grazie!!!!!!! di dove sei Linda??? guarda per la fioritura delle rose era già tardi quest'anno... il prox anno voglio andare a quella dei tulipani... :D
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
io sono della provincia di Varese...quindi è comunque un po' lontanuccio...tra viaggio e biglietto d'ingresso richiede un piccolo investimento! ma mi han detto che è favoloso quindi prima o poi...
 
A

annasplash

Ospite
eh si... sei un pò lontana... ma non ci sono i giardini di Varese che sono comunque belli? ci sono andata più volte perchè ho dei parenti da quelle parti... resta il fatto che siano dei giardini diversi... comunque io ci ho messo più di un'ora e mezza per arrivarci...
 
Alto