People Project

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
Ciao ragazzi,
la foto di questa settimana mi è piuttosto cara, non tanto per l'aspetto estetico o la composizione ma piuttosto per ciò che mi ha trasmesso nel momento in cui l'ho scattata.

"Era una calda, anzi caldissima, giornata estiva e avevo appena finito di consumare il mio consueto pasto in via Carducci. Avevo ancora un discreto ammontare di tempo prima di dover tornare a lavoro e così decido di andare a fare quattro passi in una delle zone di Milano che più adoro: porta ticinese.
Appena arrivato sono stato subito inglobato nella frenesia milanese: uomini d'affari che, finito il pranzo, si precipitavano nei propri uffici, donne stracariche di borse, sacchi e sacchetti e ragazzi che tornavano a casa da scuola. Mi ricordo che pensai che, con tutto quel caldo, la fretta di certo non era la migliore delle alleate.
In mezzo a tutti, e diverso da tutti, lui. Un anziano clochard che in barba ai mille impegni di chi lo circondava faceva la cosa più naturale da fare quando si ha caldo: sdraiarsi all'ombra.
La cosa più bella è che l'unico a poter godere di quel privilegio era proprio colui che nella vita è stato privato di ogni privilegio.

P.s. dopo avergli scattato mille foto mi sono reso conto che ero in ritardo e, alla fine, quello che andava di fretta ero proprio io!"


Il pescatore di juku91, su Flickr

La canzone che ho scelto, e spero che Stefano.Minella apprezzerà (leggasi: "non romperà le palle"! XD), è "Il Pescatore" di Fabrizio de Andrè:


Buona visione e buon ascolto! :D
 

nemor

GURU
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
4.505
Località
Seveso
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 5D3
Sesso
Maschio
E qui hai preso in pieno il lato povero di Milano! Calma, solitudine, tristezza, tutto insieme!
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
E qui hai preso in pieno il lato povero di Milano! Calma, solitudine, tristezza, tutto insieme!
Ciao Marco! :)
Eh purtroppo le metropoli sono tanto belle e ricche, quanto colme di povertà e dolore anche se in questo posso dire che milano è ben lontana dall'essere fra le peggiori (a Parigi, ad esempio, ho notato molti più barboni).
Grazie del passaggio
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Questo scatto mi ha emozionato tantissimo,e non capisco perché,non avevo nemmeno letto l'introduzione:dubbio:
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
e che ha il termine "clochard" che non va? sentiamo...:bast:
siamo in Italia! dì barbone, senzatetto, quelcassochevuoi... ma clochard non si può proprio sentire...

come quei LUSER che ogni FFRII parole ce ne mettono UAN in INGLISC!!
maronna mia li asfalterei di sprangate sulle tibie!
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
Questo scatto mi ha emozionato tantissimo,e non capisco perché,non avevo nemmeno letto l'introduzione:dubbio:
Male male, perdo le ore a pensare cosa scrivere (sono una frana in questo) e tu non lo leggi? :fuuuu:
ahah scherzo, grazie del passaggio, sono felice che la foto ti sia piaciuta! :D

Lo scatto mi è piaciuto visto di sfuggita su Flickr..vista qua accompagnata dal tuo racconto è superlativa..
Bravissimo..
Ciao Ale, grazie mille anche a te! :D

siamo in Italia! dì barbone, senzatetto, quelcassochevuoi... ma clochard non si può proprio sentire...

come quei LUSER che ogni FFRII parole ce ne mettono UAN in INGLISC!!
maronna mia li asfalterei di sprangate sulle tibie!
ammetto che in parte hai ragione ma siamo nell'era della globalizzazione e poi....la Francia è sempre la Francia! :love:

p.s. stanco come sono ho impiegato un'ora a capire cosa quarzo avevi scritto nella penultima riga! XD
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
ammetto che in parte hai ragione ma siamo nell'era della globalizzazione e poi....la Francia è sempre la Francia! :love:

p.s. stanco come sono ho impiegato un'ora a capire cosa quarzo avevi scritto nella penultima riga! XD

ma te non eri Tetesco? cosa centra la francia??

va bene che siamo nell'era della globalizzazione, è giusto sapere più lingue....... ma non mischiarle tutte insieme come fanno i rom! :rotfl:
"ti piacciono i coni? babbuzzo!"
 

Jericho

PRO
Registrato
18 Luglio 2011
Messaggi
937
Località
Milano
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 6D
Sesso
Maschio
siamo in Italia! dì barbone, senzatetto, quelcassochevuoi... ma clochard non si può proprio sentire...

come quei LUSER che ogni FFRII parole ce ne mettono UAN in INGLISC!!
maronna mia li asfalterei di sprangate sulle tibie!
Ma se il tuo sito si chiama Stefano Minella Photographer.....


:fischietta:
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
ma te non eri Tetesco? cosa centra la francia??

va bene che siamo nell'era della globalizzazione, è giusto sapere più lingue....... ma non mischiarle tutte insieme come fanno i rom! :rotfl:
"ti piacciono i coni? babbuzzo!"
La Francia è il mio amore segreto (lo so sono uno dei pochissimi italiani a provare tali sentimenti! XD)

Comunque...eccomi qui con il sesto scatto. Alcuni di voi l'hanno già visto, altri no.
E' una foto che ho scattato circa un anno addietro (proprio in Francia) a Grasse e della quale sono particolarmente orgoglioso perché è costata un mezzo appostamento. Ero in giro con la mia famiglia nella "città del profumo" e, ad un tratto, in una viuzza vedo questo bambino. Treccine, vizino pulito e sguardo angelico...ma carattere da piccola peste: tirava i vestiti alla mamma, lanciava in aria il suo giocattolo e correva come un forsennato. Insomma, non il soggetto più facile per un "fotografo".
Poi, d'un tratto, si ferma e si mette a guardare un'anziana signora che lo stava fissando con aria di rimprovero dall'uscio della sua porta. In quel momento ho pensato "è fatta" e ho scattato, questo il risultato:


The Times They Are a-Changin' di juku91, su Flickr

La canzone che ho scelto è, come ovvio, interamente dedicata al carattere esplosivo del bimbo: "The Fallen" dei Franz Ferdinand


Buona visione e buon ascolto a tutti! :D

P.s. taggo il buon Teddi che mi ha dato un aiuto enorme convertendo in bianco e nero la foto! :D
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio

marmar

PRO
Registrato
3 Aprile 2013
Messaggi
831
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 50D
Sesso
Maschio
Un grandissimo scatto...
Sembra il bambino del film la ricerca della felicità.....
Che lente quel 135 !!! Porca miseria una lama...devo trovarne uno...anzi devo trovare prima i fondi....speriamo che la laurea arrivi presto...
Rinnovo i complimenti peeclo scatto e la conversione...

Inviato dal mio GT-I9100
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
Un grandissimo scatto...
Sembra il bambino del film la ricerca della felicità.....
Che lente quel 135 !!! Porca miseria una lama...devo trovarne uno...anzi devo trovare prima i fondi....speriamo che la laurea arrivi presto...
Rinnovo i complimenti peeclo scatto e la conversione...

Inviato dal mio GT-I9100
Ei! ;)
eh si il 135 è il 135...credo che sarà l'unica lente che non venderò mai, beh...a meno che non tirino fuori un 135L II! XD
Grazie del passaggio! :D
 

zummy

PRO
Registrato
24 Settembre 2012
Messaggi
1.107
Località
Vigevano
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Ottima Simone, di grande impatto e ti regala emozione..........:applauso:
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
Alto