Qualche fiore della Reggia di Caserta

G

Giuda_me

Ospite
Molto bella la prima per i toni, la profondità e il fiore complimenti!! Mi da una sensazione di pace. :) ti sei meritato un bel mi piace!
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
La più bella secondo me è la seconda, ma i colori della prima anche sono bellissimi
Molto bella la prima per i toni, la profondità e il fiore complimenti!! Mi da una sensazione di pace. :) ti sei meritato un bel mi piace!
I toni avevo paura che non piacessero per questo sono solo alla prima, ma mi sa che dalla prossima cambierò sempre un po' i toni:p
Grazie mille!
 
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
3.430
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
mmm vediamo...te lo dico o non te lo dico?
ok te lo dico...
cazzarola che belle :)
la seconda poi ha dei contrasti davvero bellissimi
Bravo!
Ciao
 
L

Layka

Ospite
voto assolutamente la prima, i toni vanno benissimo, ci sai fare con la pp
la terza e la quarta mi sembrano raw grezzi

edit: non so come ho fatto a scrivere terza e quarta, intendevo la secondo e la terza :D
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Mi piacciono tutte e tre !! Complimenti ...........
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
voto assolutamente la prima, i toni vanno benissimo, ci sai fare con la pp
la terza e la quarta mi sembrano raw grezzi

edit: non so come ho fatto a scrivere terza e quarta, intendevo la secondo e la terza :D
Sono RAW elaborati leggermente, ho cercato di mantenere tutto originale. Mentre nella prima ho sperimentato un po'.

Mi piacciono tutte e tre !! Complimenti ...........
Ottima idea! :applauso:

Mi piacciono molto!
Grazie mille a tutti.
 

boyetto

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
2.674
Località
Arezzo
Sito Web
www.simonechierici.com
Sesso
Maschio
ok sarò io allora il critico della situazione... :)
Non me ne volere ma queste foto sembrano fatte un pò così, tanto per, ricordo di averne fatte di simili appena comprai la mia prima reflex, di corsa in giardino e giù a scattare...

La prima, viraggi di colore a parte, che sono molto soggettivi, se volevi tirar fuori un effetto stile vintage parigino questa è la strada giusta...

La seconda è sicuramente quella venuta meglio, più pulita, anche se avrebbe bisogno di una bella ripassata in camera raw per tirare fuori qualcosa d'impatto.
Quanto alla compo trovo che sia sbagliata, anche nelle foto ai fiori, è un pò come nei ritratti, in questo caso il fiore sta guardando verso dx, ecco avrei composto mettendo il fiore nel medio sinistro in modo da dare più aria verso la direzione dello sguardo...

La terza, esporta in: "cestino" ;)

Un saluto :birra:
 

Pocia

Maestro
Registrato
20 Marzo 2011
Messaggi
767
Località
Moncalieri
Sito Web
www.myspace.com
Sesso
Maschio
ok sarò io allora il critico della situazione... :)
Non me ne volere ma queste foto sembrano fatte un pò così, tanto per, ricordo di averne fatte di simili appena comprai la mia prima reflex, di corsa in giardino e giù a scattare...

La prima, viraggi di colore a parte, che sono molto soggettivi, se volevi tirar fuori un effetto stile vintage parigino questa è la strada giusta...

La seconda è sicuramente quella venuta meglio, più pulita, anche se avrebbe bisogno di una bella ripassata in camera raw per tirare fuori qualcosa d'impatto.
Quanto alla compo trovo che sia sbagliata, anche nelle foto ai fiori, è un pò come nei ritratti, in questo caso il fiore sta guardando verso dx, ecco avrei composto mettendo il fiore nel medio sinistro in modo da dare più aria verso la direzione dello sguardo...

La terza, esporta in: "cestino" ;)

Un saluto :birra:
purtroppo concordo!!
secondo me la "più meglio" riuscita è la seconda, nella quale io saturerei un pò il viola e il giallo, per avere un bel fiore brillante! :)

Nella prima non mi piace la scelta che hai adottato, sembra che ci sia il WB sbagliato! :)
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
ok sarò io allora il critico della situazione... :)
Non me ne volere ma queste foto sembrano fatte un pò così, tanto per, ricordo di averne fatte di simili appena comprai la mia prima reflex, di corsa in giardino e giù a scattare...

La prima, viraggi di colore a parte, che sono molto soggettivi, se volevi tirar fuori un effetto stile vintage parigino questa è la strada giusta...

La seconda è sicuramente quella venuta meglio, più pulita, anche se avrebbe bisogno di una bella ripassata in camera raw per tirare fuori qualcosa d'impatto.
Quanto alla compo trovo che sia sbagliata, anche nelle foto ai fiori, è un pò come nei ritratti, in questo caso il fiore sta guardando verso dx, ecco avrei composto mettendo il fiore nel medio sinistro in modo da dare più aria verso la direzione dello sguardo...

La terza, esporta in: "cestino" ;)

Un saluto :birra:
boyetto tieni conto che non sono mai uscito nel giardino (che non ho) il primo giorno, questa è la seconda volta che fotografo un fiore con la reflex. Sinceramente non so come posso trattare i fiori in post produzione, in teoria non avvarrei alterare i colori dei fiori, ma poi mi rendo conto che messe così sono di poco impatto.
Ad esempio della seconda avevo fatto anche un'altra versione, ma mi è sembrata un po' troppo post prodotta, che ne pensate:

 

Abel015

Maestro
Registrato
2 Settembre 2011
Messaggi
408
Località
Volpiano (TO)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Uhm...meglio l'originale, una PP di questo tipo è esagerata :(

prova ad usare questi tool da PS o meglio ancora da camera RAW

-Vividezza (giusto per migliorare un po' i colori)
-Curve su canale composito
-se proprio necessario aumenta un pelino l'esposizione
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Uhm...meglio l'originale, una PP di questo tipo è esagerata :(

prova ad usare questi tool da PS o meglio ancora da camera RAW

-Vividezza (giusto per migliorare un po' i colori)
-Curve su canale composito
-se proprio necessario aumenta un pelino l'esposizione
Era proprio quello che temevo, una post produzione esagerata.

Modificando i valori del RAW cambiano i colori, invece come ho scritto ho cercato di mantenere tutto originale. MI sa tanto che questa notte la passerò su flickr.
 

boyetto

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
2.674
Località
Arezzo
Sito Web
www.simonechierici.com
Sesso
Maschio
non c'è bisogno di snaturare in questo modo, può essere d'impatto anche più naturalmente...
Provo di nuovo, se vuoi la tolgo subito, ecco cosa intendevo, ho regolato solo la curva livello e aumentato la nitidezza in DPP nel pannello jpg...

6191364437_8a6551f5dd_bpost.JPG
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
non c'è bisogno di snaturare in questo modo, può essere d'impatto anche più naturalmente...
Provo di nuovo, se vuoi la tolgo subito, ecco cosa intendevo, ho regolato solo la curva livello e aumentato la nitidezza in DPP nel pannello jpg...
La foto così è migliore. Ma a questo punto credo che l'errore più grande sia quello della composizione.:(
 
L

Layka

Ospite
entrambe le conversioni non mi piacciono della seconda. secondo me la pp della prima è ottima anche per le altre, lo scatto non ha un aspetto innaturale, acquista solo un aria sognante
 
Alto