resa dellimmagine nel display

R

Robi

Ospite
Ho la fastidiosa sensazione, mi capitava con la compatta e mi capita ora con la reflex, che la resa dell'immagine nel display della macchina sia buona, poi quando scarico le foto nel pc le trovo meno brillanti, più piatte, più sbiadite. Boh spesso mi ritrovo a dire "pensavo fosse venuta un po' meglio". Vi capita mai? o sono visionario? Chiaro che il motivo deve essere riconducibile al display che di per se è molto brillante, ma magari è anche qualcos'altro...
 
R

Robi

Ospite
Canon 550d, il display della macchina lo tengo a metà scala diciamo ne troppo chiaro ne troppo scuro.
A casa le foto le vedo sia nel pc fisso che è un monitor crt sia nel portatile che ovviamente è lcd, in entrambi cerco di tenere la luminosità in modo che nel test della scala di grigi si vedano tutte le caselline, insomma è giusta come luminosità. Comunque più che un discorso tecnico la mia è una sensazione :)
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
beh io non direi che non è un discorso tecnico e per i più scettici dico sempre di provare a guarda i 100 televisori esposti in un centro commerciale nessuna immagina è uguale come nitidezza contrasto......

l'immagine più fedele la da sempre il crt però quelli che hanno lo schermo piatto e non bombato.

Beh il portatile io direi che se è abbastanza nuovo è LED che già di loro sono più luminosi ma, nei portatili di bassa fascia risentono ancora di un angolo di visuale basso (quando le vedi a 170° vedi quasi tutto nero) sei hai un mac di nuova gamma ti assicuro che questo non accade, li puoi vedere anche a 180° son tutti belli luminosi.


per toglierti qualche dubbio io direi di attaccare la macchina con cavo TV al televisore, e sulla stessa prova a visualizzare l'immagine che hai scaricato dal pc.
 
R

Robi

Ospite
Comunque c'è da dire che i 100 televisori esposti sono modelli differenti quindi è normale che siano diversi no?
Mm il mio portatile è lcd, è della acer e ha qualche anno.
A te capita mai?
 
Alto