Riviste fotografia

Cescoz

Maestro
Registrato
21 Ottobre 2011
Messaggi
104
Sesso
Maschio
Ciao ragazzi!

Il titolo parla da se...spero di essere nella sezione giusta!

Quali sono le riviste di fotografia che preferite? Quali consigliate per apprendere più nozioni possibile, quali per avere maggiori spunti...insomma quali sono le riviste degne di nota?
 

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
Io leggo:
- Photo professional
- Fotografia Reflex
- Il fotografo
- Photografare
- Digital Camera

Leggo tutto su iPad 2, tanto dei cd che rilasciano non me ne faccio niente e così mi costa meno... e manco mi scomodo di andare in edicola :corna:
 

abarbieri

Apprendista
Registrato
21 Ottobre 2011
Messaggi
9
Località
Roma
Sito Web
www.conciergeinrome.com
Sesso
Maschio
Per imparare la tecnica e migliorare la qualità delle tue fotografie ti consiglio di investire in libri e manuali specifici. Le riviste vanno bene solo per essere aggiornati sulle novità, il mercato fotografico in genere ed eventi/manifestazioni legate al mondo della fotografia.
Io mi ero abbonato a Photo Professional Canon Edition, appena uscita, ma poi non ho rinnovato. Mi è capitato avvolte di leggere Fotografia Reflex e Tutti Fotografi quando cercavo materiale usato.

Antonio
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Io sto iniziando a comprare Photo Professional Canon Edition, ma credo che mi fermerò le notizie non sono molte e il costo è alto.
 

Wolf

PRO
Registrato
10 Agosto 2011
Messaggi
1.311
Sesso
Maschio
Io (per motivi .... affettivi) compro solo Fotografare .......... dal 1974, solo che non è più quello di una volta purtroppo, però è diventata un'abitudine alla quale trovo difficile rinunciare ;), altre riviste ... no grazie, al limite qualche libro (conservo gelosamente le opere di Feininger) e materiale on line
 

Cescoz

Maestro
Registrato
21 Ottobre 2011
Messaggi
104
Sesso
Maschio
Grazie a tutti! Darò sicuramente un'occhiata a tutto!

Spero di trovare qualche notizia utile per imparare a fare fotografie migliori ;D
 
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
3.430
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Per imparare la tecnica e migliorare la qualità delle tue fotografie ti consiglio di investire in libri e manuali specifici. Le riviste vanno bene solo per essere aggiornati sulle novità, il mercato fotografico in genere ed eventi/manifestazioni legate al mondo della fotografia.
Io mi ero abbonato a Photo Professional Canon Edition, appena uscita, ma poi non ho rinnovato. Mi è capitato avvolte di leggere Fotografia Reflex e Tutti Fotografi quando cercavo materiale usato.

Antonio
quoto in pieno, è il mio stesso pensiero, e poi su internet trovi tutto o quasi , quello che contiene una rivista di queste citate sopra, io ogni tanto prendo la rivista "il fotografo" ma solo perchè mi piace leggere mentre sono seduto in bagno :)
Ciao
 

emart

Maestro
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
585
Località
Varese, Italy
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T3
Sesso
Maschio
io leggo solo "il fotografo" mi piacciono le interviste :)
 

Luxy

Esperto
Registrato
12 Settembre 2011
Messaggi
74
Località
trieste
Sesso
Maschio
io leggo Digital Camera
e Photo Professional e relativi speciali
ma sinceramente io (neofita) ho trovato insostituibili alcuni manuali sulle basi della fotografia.....
 
F

Francapo

Ospite
Io sono abbonato al fotografo e digital reflex
su entrambi c'erano dei libri interessanti in allegato.Poi internet aiuta molto. Piuttosto che manuali consigliate?
 
Alto