Testa a testa foto su tela.

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Vorrei provare a far stampare uno scatto su tela per appenderlo, ma sono indeciso tra la versione a colori 4:3 e la versione bianco a nero 16:9, ovviamente volendo posso anche ricavare la 4:3 bianco e nero o la 16:9 a colori, o magari ciano, sono davvero indecississimo. La foto penso sia gradevole, e non so davvero come trattarla in post produzione, così ne ho fatte tante varianti. Ditemi voi quale versione potrebbe essere meglio e cosa potrei cambiare in funzione di una stampa su tela appunto.


Lei in bianco e nero di Fearlessroby, su Flickr


Lei a colori di Fearlessroby, su Flickr
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Incredibile... non avevo visto questo topic prima del mio commento su Flickr . GIURO !!!!!!
Per il resto io non la metterei su tela, o quanto meno, proverei a vedere l'effetto di entrambe stampate su carta fotografica !!!
No ?!
 

karateboy88

Maestro
Registrato
22 Aprile 2011
Messaggi
577
Località
Corio (TO)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1000D
Sesso
Maschio
Per i miei gusti la seconda è stupenda... ma... Cambierai il taglio... o meglio, lascerei quel formato ma taglierei una striscietta in basso fino a circa il tetto della prima casa e mantenendo fissa la foto in alto e a destra per intenderci...
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Rispondi citando karateboy88 il 27 maggio 2011, 21:50
Per i miei gusti la seconda è stupenda... ma... Cambierai il taglio... o meglio, lascerei quel formato ma taglierei una striscietta in basso fino a circa il tetto della prima casa e mantenendo fissa la foto in alto e a destra per intenderci...
In pratica togliere fino a dove comincia la stoffa della maglia, come la prima foto?
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Rispondi citando enzo il 27 maggio 2011, 21:49
Incredibile... non avevo visto questo topic prima del mio commento su Flickr . GIURO !!!!!!
Per il resto io non la metterei su tela, o quanto meno, proverei a vedere l'effetto di entrambe stampate su carta fotografica !!!
No ?!
Eh ora mi hai fatto venire un altro dubbio! Di sicuro risparmio, però cambia anche a secondo di dove andrebbe appesa..Ma quando potrebbero chiedermi per una stampa su tela? Voi l'avete mai fatta fare?
 

karateboy88

Maestro
Registrato
22 Aprile 2011
Messaggi
577
Località
Corio (TO)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1000D
Sesso
Maschio
Beh, in primis ovviamente dipende da dove vuoi appenderla... Comunque si, dicevo proprio li ma lasciando il formato 4:3...

Ma è solo il mio gusto personale...

Io no, non mi sono mai informato su stampe su tela... dipende essenzialmente dalla dimensione...
Non voglio dire una fesseria perchè ho un quasi completo vuoto mentale, ma mi pare che una misura tipo120 o150 di lunghezza per la larghezacorrispondente stava intorno ai 125€ senza telaio... Ma non fidarti assolutamente... Chiedi al tuo fotografo di fiducia...
 

karateboy88

Maestro
Registrato
22 Aprile 2011
Messaggi
577
Località
Corio (TO)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1000D
Sesso
Maschio
Rispondi citando karateboy88 il 27 maggio 2011, 21:50
Per i miei gusti la seconda è stupenda... ma... Cambierai il taglio... o meglio, lascerei quel formato ma taglierei una striscietta in basso fino a circa il tetto della prima casa e mantenendo fissa la foto in alto e a destra per intenderci...
Beh si, prima fai una stampa su carta fotografica di entrambe a 30*45, con nemmeno 10€ le confronti ed è già una stampa che ti permette una buona valutazione...
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Ma la stampa su tela è migliore della stampa su carta fotografica !?
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
a me piace molto la prima...soprattutto per una stampa su tela

la stampa su carta fotografica ha sicuramente più risoluzione, ma l'effetto della foto su tela è molto molto interessante! riguardo i prezzi purtroppo non ti so dire, l'unica che ho io me l'ha regalata una mia amica che fa la stampatrice di tessuti di professione! :)

anzi, mi è venuto in mente che potevo provare col software che uso per inviare gli ordini di stampa che poi ritiro all'Auchan...
ho selezionato la foto-quadro su tela di cotone pregiato, dimensione massima (90*120) e mi risulta 120€
 

fox979

Maestro
Registrato
14 Aprile 2011
Messaggi
291
Località
Acerra(NA)
Sesso
Maschio
sicuramente la prima, su tela verrà una cosa stupenda!!!
 
K

karategirl90

Ospite
Il mio ragazzo ha chiesto al suo fotografo di fiducia e purtroppo su tela stampa al max 70*100 ma senza intelaiatura... spessore 20mm o 40mm 70€ circa...
 

gi0rdan

PRO
Registrato
4 Dicembre 2010
Messaggi
873
Località
Genova
Corpo macchina
Sony a7II
Sesso
Maschio
la seconda è stupenda, composizione, colori, esposizione e definizione
complimenti!!!
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
scusa fearless ma...come hai trattato la 2 in PP? perché ha dei colori bellissimi ma non è solo quello...più la guardo più mi sembra che abbia un qualche effetto strano (in senso positivo! :p) che non so spiegarmi...
in effetti i colori son troppo belli per "sprecarli" però come ho già detto qualche post fa la prima la preferisco come taglio, soprattutto per una stampa su tela! come ti han già consigliato, io farei la prima a colori...o la seconda tagliata come la prima! ;)
 

ilpierpa

Maestro
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
137
Località
Reggio Calabria
Sito Web
www.pierpaolopapalia.com
Corpo macchina
Canon Eos 7D
Sesso
Maschio
anche io sto pensando di realizzare qualcosa del genere, se ti interessa il mio parere il bianco e nero non rende come dovrebbe, o lo rielabori oppure vai con il 16/9 a colori che è spettacolare...
Ma questi prezzi per una stampa su tela sono normalei??? 120 € ??? Ma stiamo scherzando????
 
Alto