Ticking away the moments that make up a dull day...

G

Giuda_me

Ospite
time1.JPG questo scatto mi ha fatto venir voglia di ascolare "Time" tratto da un capolavoro dei Pink Floyd "the dark side of the moon" :)
 

dik75

Maestro
Registrato
21 Dicembre 2010
Messaggi
832
Sito Web
www.youtube.com
Sesso
Maschio
Avrei allungato l'esposizione per aumentare l'effetto che hai dato alla lancetta dei secondi. Prova con altre angolazioni.
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
You fritter and waste the hours in an off hand way. Anche a me la foto così com'è non dice molto, ma la scelta musicale è number one! :corna:
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
a me piace tantissimo l'effetto che ha fatto la lancetta dei secondi...adesso mi hai fatto venir voglia di provare uno scatto simile puntando appunto alla lancetta dei secondi che si muove! ;)
 
T

Tommy

Ospite
Ciao, posso chiederti come mai F 36 :eek:???? ahime' lo scatto purtroppo non e' molto coinvolgente, hai provato magari ad allontanarti fino ad inquadrare la ghiera intera, magari anche con un pezzo di cinturino sopra e sotto?? magari inclinando leggermente l'orologio e, come gia' suggerito, aumentando il tempo di scatto per l'effetto lancetta secondi :ciao:
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
L'idea è veramente interessante! Geniale!
Non piace nemmeno a me la compo della foto però...fai altre prove. Sono sicuro verrà fuori qualcosa di interessante! I ragazzi ti hanno dato consigli da tenere in considerazione :)

Per l'idea in se e per la scelta musicale non posso far altro che applaudirti anche io! :D :applauso::yes::corna::applauso:
 
L

Layka

Ospite
l'idea è fenomenale, bell'effetto.
secondo me poi il problema non è di composizione, è forse il soggetto che non è dei migliori, avrei cercato un orologio più bello (magari senza tutte quelle scritte) e poi avrei scelto un illuminazione migliore. anche io ti consiglio di allungare i tempi per accentuare l'effetto ma senza delle prove è difficile dire come verrebbe
 
G

Giuda_me

Ospite
Grazie per i consigli, proverò con altri scatti e vi mostrerò i risultati cosi mi fate sapere cosa ne pensate, per l'orologio questo avevo disponibile al momento e purtroppo non sono riuscito ad eliminare le scritte con PS non sono ancora molto pratico con il fotoritocco:(


questa l'ho scattata sempre ieri ma con un tempo più lungo time3.JPG
solo che la lancetta è tagliata perchè componendo non mi sono accorto che con uno scatto di 20" la lancetta usciva fuori dall'inquadratura :bash:
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
anche io avevo pensato ad un inquadratura del genere, prendendo solo un quarto di cassa!
proverei a fare meno di 20'' in modo da avere la lancetta in inquadratura, proprio come hai detto tu! ed in questo modo, con meno secondi, dovrebbe uscire più definita anche l'"ombra" del passaggio della lancetta (nella prima foto infatti è più marcata e più ad effetto!), credo servano un po' di prove per trovare il tempo giusto! ;)
 
L

Layka

Ospite
anche io avevo pensato ad un inquadratura del genere, prendendo solo un quarto di cassa!
proverei a fare meno di 20'' in modo da avere la lancetta in inquadratura, proprio come hai detto tu! ed in questo modo, con meno secondi, dovrebbe uscire più definita anche l'"ombra" del passaggio della lancetta (nella prima foto infatti è più marcata e più ad effetto!), credo servano un po' di prove per trovare il tempo giusto! ;)
quoto
 
G

Giuda_me

Ospite
ecco una nuova prova sono riuscito ad eliminare la scritta in basso!:) :yahoo: cosa ne pensate?time2.JPG
 
L

Layka

Ospite
bella. molto meglio. avrei aspettato però che la lancetta dei secondi passasse nella parte più illuminata, magaritra le altre due
 
T

Tommy

Ospite
Decisamente meglio ma, allontanati ancora un po' dal soggetto, fai in modo che gli attacchi del cinturino si vedano e che il quadrante risulti dentro il fotogramma e non mezzo tagliato :ciao:
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
G

Giuda_me

Ospite
sarebbe stato meglio solo che se noti bene tra le lancette delle ore e dei minuti si notano tutti i graffi del vetro :) per evitare di farli risaltare ancora di più ho preferito fotografare i secondi che scorrevano da un'altra parte:) appena riuscirò a riesumare qualche orologio un po più "pulito" provo a fare qualche altro scatto:)
 
T

Tommy

Ospite
Non ho capito a chi hai risposto, cmq, rivedendo bene l'immagine, prova a decentrarti leggermente a sx dell'orologio e ad allontanarti, proprio perche' il vetro e' graffiato, fai notare meno la superficie rovinata :)
 
Alto