Verso il cielo...

Che voto daresti a questa foto? (Da 1 a 5)


  • Votanti
    10
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
3.430
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
inizialmente è strana come foto , perchè la vedi storta ecc, poi la osservo attentamente e noto dei particolari piacevoli, allora mi rendo conto che è passato mezzo minuto e questo significa che è positivo , diciamo una foto che si lascia osservare facilmente.
Complimenti
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Mi piace la composizione con l'albero che fa da linea guida e attraversa in diagonale l'inquadratura partendo dall'angolo in basso a destra, fino ad aprire la chioma (ahimè, spoglia) al centro della stessa. Scatto interessante...;)
 

garàh

PRO
Registrato
20 Ottobre 2011
Messaggi
954
Località
roma
Sesso
Maschio
Mi piace molto la nitidezza dei contorni su questo blu così intenso, ed anche i colori, ed anche la composizione, ed anche ........ Beh insomma mi piace, complimenti
 

garàh

PRO
Registrato
20 Ottobre 2011
Messaggi
954
Località
roma
Sesso
Maschio

garàh

PRO
Registrato
20 Ottobre 2011
Messaggi
954
Località
roma
Sesso
Maschio
Grazie come sempre, ma devo confessare che "valore di rifrazione delle diverse lunghezze d'onda che compongono la luce" mi e' altrettanto oscuro, sono un pivello lo so, :-(
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
Grazie come sempre, ma devo confessare che "valore di rifrazione delle diverse lunghezze d'onda che compongono la luce" mi e' altrettanto oscuro, sono un pivello lo so, :-(
sì, ma è chiarissima la parte dopo "Questo si traduce in immagini che presentano ai bordi dei soggetti aloni colorati."
inoltre cliccando sul termine c'è il link a wikipedia!
 

karateboy88

Maestro
Registrato
22 Aprile 2011
Messaggi
577
Località
Corio (TO)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1000D
Sesso
Maschio
Grazie di cuore a tutti per l'apprezzamento, onorato di aver fatto uno scatto interessante... :barmy:

Per l'aberrazione cromatica non avevo assolutamente pensato a controllarla ed eventualmente correggerla... Grazie dei consigli...
 

garàh

PRO
Registrato
20 Ottobre 2011
Messaggi
954
Località
roma
Sesso
Maschio
sì, ma è chiarissima la parte dopo "Questo si traduce in immagini che presentano ai bordi dei soggetti aloni colorati."
inoltre cliccando sul termine c'è il link a wikipedia!
Grazie di nuovo ho faticato un pochino ma ho più o meno compreso di cosa si tratta, specifico solo che la mia non voleva essere una critica al tuo glossario, ma solo la denuncia di un mio limite! Ci sono argomenti con cui non ho familiarità e di cui non ho mai sentito parlare. Devo farmi una cultura. Un saluto
 
Alto