Sondaggio: Il nucleare in italia, SI o NO?

Zoratan

Maestro
Registrato
16 Novembre 2010
Messaggi
990
Riflettendo su questa discussione mi è venuta in menta una cosina.
Secondo il mio modesto parere l'Italia prima delle centrali nucleari avrebbe bisogno
degli inceneritori con termovalorizzatori sparsi in tutto il territorio
in questo modo si risolve il problema spazzatura e nello stesso tempo si produce anche energia.
Ovvio che per far si che tutto funzioni perfettamente bisogna sensibilizzare la gente alla raccolta differenziata.
E per favore non mi venga a dire che fanno male all'ambiente tutte s*******e
In Svizzera di questi impianti ne siamo pieni e nessuno si è ammalato
come del resto nelle centrali nucleari (mio zio ci ha lavorato per un intera vita ha 66 anni è scoppia di salute)
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Il problema è che in svizzera la raccolta differenziata funziona davvero, qui nelle famose "ecoballe" destinate all'inceneritore di Acerra c'è di tutto. Dipende comunque da comune a comune l'andazzo della diffrenziata, e come poi le province e le regioni gestiscono il differenziato..

Zoratan qui stiamo ancora aspettando che finiscano la stramaledetta salerno reggio calabria, che alla fine è solo una strada, come possiamo sperare in una corretta gestione di una centrale nucleare, al solo pensiero di come vengono assunte le persone nella stragrande maggioranza dei casi mi vengono i brividi..
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
Rispondi citando Fearless il 19 marzo 2011, 10:57

Il problema è che in svizzera la raccolta differenziata funziona davvero, qui nelle famose "ecoballe" destinate all'inceneritore di Acerra c'è di tutto. Dipende comunque da comune a comune l'andazzo della diffrenziata, e come poi le province e le regioni gestiscono il differenziato..

Zoratan qui stiamo ancora aspettando che finiscano la stramaledetta salerno reggio calabria, che alla fine è solo una strada, come possiamo sperare in una corretta gestione di una centrale nucleare, al solo pensiero di come vengono assunte le persone nella stragrande maggioranza dei casi mi vengono i brividi..
I brividi? io sono terrorizzato.
 

Zoratan

Maestro
Registrato
16 Novembre 2010
Messaggi
990
E come se funziona,vivo in svizzera da circa 19 anni
la raccolta differenziata esisteva già prima del mio arrivo,i vantaggi sono enormi se pensate che nel mio nucleo familiare composto da 3 persone si butta un sacco di spazzatura ogni 2 settimane,nelle strade non si vedono neanche i contenitori.
Spero un giorno che l'italia possa raggiungere questi obbiettivi.
 

Zoratan

Maestro
Registrato
16 Novembre 2010
Messaggi
990
Rispondi citando Fearless il 19 marzo 2011, 17:29
E come funziona? Voglio dire se non avete i contenitori per le strade dove vengono gettati i sacchetti? Avete la raccolta porta a porta per caso?
Questa è forte
non ho detto che non ci sono ma non si vedono ogni palazzo a i suoi contenitori che nella maggior parte delle volte sono dentro a delle casette in cemento,gli stessi contenitori sono anche chiusi con i lucchetti
e nel mio palazzo addirittura video sorvegliati :)
Per evitare che qualcuno ci butti dentro qualcosa di vietato.
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
Rispondi citando Fearless il 19 marzo 2011, 17:29
E come funziona? Voglio dire se non avete i contenitori per le strade dove vengono gettati i sacchetti? Avete la raccolta porta a porta per caso?
scusa se mi intrometto ma...leggo molta sorpresa in questo tuo post...senza bisogno di andare in svizzera, da me (provincia di varese) la raccolta di tutti i rifiuti avviene porta a porta: 2 giorni la settimana passano a ritirare l'umido, una volta a settimana carta, alluminio, plastica e rifiuti indifferenziabili. per fortuna il problema rifiuti non è ovunque in italia!
 

Zoratan

Maestro
Registrato
16 Novembre 2010
Messaggi
990
Rispondi citando linda il 19 marzo 2011, 21:30
Rispondi citando Fearless il 19 marzo 2011, 17:29
E come funziona? Voglio dire se non avete i contenitori per le strade dove vengono gettati i sacchetti? Avete la raccolta porta a porta per caso?
scusa se mi intrometto ma...leggo molta sorpresa in questo tuo post...senza bisogno di andare in svizzera, da me (provincia di varese) la raccolta di tutti i rifiuti avviene porta a porta: 2 giorni la settimana passano a ritirare l'umido, una volta a settimana carta, alluminio, plastica e rifiuti indifferenziabili. per fortuna il problema rifiuti non è ovunque in italia!
Anche a Bergamo è così
Da me se non ricordo male passano una volta a settimana
per la carta ci sono 2 raccolte l'anno oppure si può portare nei centri di raccolta quando si vuole.
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Rispondi citando linda il 19 marzo 2011, 21:30
Rispondi citando Fearless il 19 marzo 2011, 17:29
E come funziona? Voglio dire se non avete i contenitori per le strade dove vengono gettati i sacchetti? Avete la raccolta porta a porta per caso?
scusa se mi intrometto ma...leggo molta sorpresa in questo tuo post...senza bisogno di andare in svizzera, da me (provincia di varese) la raccolta di tutti i rifiuti avviene porta a porta: 2 giorni la settimana passano a ritirare l'umido, una volta a settimana carta, alluminio, plastica e rifiuti indifferenziabili. per fortuna il problema rifiuti non è ovunque in italia!
Putroppo qui a Napoli le cose non vanno così bene, anche se in casa facciamo la raccolta differenziata, ogni due giorni a settimana dobbiamo portare i sacchetti in determinati punti. Badate bene, ho detto in determinati punti, non contenitori, in pratica sono dei pezzi di marciapiede stabiliti dal comune. In quei giorni dovrebbero passare dei camioncini, sempre comunali, a ritirare i cumoli di sacchetti differenziati, come immaginerete, i camioncini non sempre passano e i sacchetti differenziati crescono. Non mancano le occasioni di camioncini che prendono i sacchetti e li sversano nei normali contenitori.
Parlando sempre di contenitori, o cassonetti che dir si voglia, spesso tra i contenitori dell'indifferenziata è presente qualche contenitore verde (vetro) o qualche contenitore bianco (carta), ma stando tra i normali cassonetti, la gente confusa ci butta dentro di tutto.
Vivendola da dentro l'emergenza rifiuti è tutt'un altra cosa rispetto alle michiate del tg5. Non vogliono farci riciclare..

ahhahaha si le telecamere come no! Anche qui in alcuni punti hanno messo il cartello area videosorvegliata, ma di telecamere non c'è neanche l'ombra. Poi ci sono i sacchetti appesi ai balconi con le corde, ma queste sono cose che ancora non potete capire! Magari ve le spiego più in là..

SIAMO NELLA m***a! Ma quel nucleare e nucleare!

Nell'amministrazione pubblica ci sono sempre infiltrazioni (e non sto parlando dell'acqua)..
E poi berlusconi dice che ha risolto..la mia beneamata m*****a ha risolto..scusatemi.
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
Rispondi citando Fearless il 20 marzo 2011, 09:06

...E poi berlusconi dice che ha risolto..la mia beneamata m*****a ha risolto..scusatemi.
si infatti, chissà dove l'ha nascosta tutta quella monnezza.
 

Kelset

Amatore
Registrato
8 Gennaio 2011
Messaggi
365
Ragazzi qui a Trapani la raccolta differenziata si fa ed è Efficiente!
Ogni giorno passano per ritirare i rifiuti differenziati.
E' diverso da regione a regione, e secondo me, scusatemi se ve lo dico, Berlusconi npn centra proprio niente col fatto che in Campania siete sommersi dai rifiuti.
Apparte che eravate sommersi da prima che lui salisse al governo e, almeno lui ha trovato una soluzione (anche se dispendiosa). Perchè non accusate l'amministrazione regionale che vi ha riportati a camminare in mezzo alla monnezza??
In tutta italia non si vede la vergogna che c'è a Napoli, non credo che sia colpa di Berlusconi a questo punto ma di chi amministra e governa la regione!!!
 
Registrato
21 Febbraio 2011
Messaggi
2.579
Località
Arezzo
Sito Web
www.lorenzosestini.it
Sesso
Maschio
Ragazzi per chi come me e contro il nucleare votate SI.Come al solito saranno i vecchietti che anche se non vorranno il nucleare metteranno una crocietta sopra il no,cosi facendo favorirebbero la costruzione.
Leggete bene la domanda quando ci andremo.
SIamo lo stato del sole e del vento utilizziamo quello.
Non basta?????
Ok si torna indietro.Partecipo io alla lotta all'inquinamento luminoso in toscana con l'associazione caat e cielo buio.Sapete ormai che sono un astrofilo e quindi dò contyro alle luci.
Vi faccio delle domande:

Cosa ci importa di vedere illuminati i monumenti con fai alogeni che da quanti ce ne sono ci vorrebbe solo una centrale nucleare per quelli?Non dico di non illuminarli perche sono bellissimi ma magari alle 2 di notte spengere il 50% di questi fari che illuminano i monumenti.E chi li guarda a tale ora!
Altra cosa non tornereste indietro come una volta che le luci delle strade si spengano un lampione si e un lampione no?
Per voi magari sono sciocchezze ma non vi rendete conto quanti soldi e energia si risparmierebbe!Solo per queste 2 cose oltre il 30%!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Poi ragazzi non è il fatto di farle le centrali ma mantenerle e gettare le scorie radiattive in sicurezza,cosa che in italia dubito accade.Un popolo che ancora lancia le carte dall'auto non si fà problemi di fare altro.Abbiamo una natura bellissima manteniamola!
 

Ilaria Lux

GURU
Registrato
22 Novembre 2010
Messaggi
3.254
Località
Napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Femmina
Assolutamente NO AL NUCLEARE!!!!! E al referendum, per dire NO dovremo dire SI.
Ci sono fonti di energia in italia facilmente utilizzabili, ma questo è un altro modo per far entrare soldi allo stato e alla mafia.
 
R

Robi

Ospite
Io sono per la ricerca di fonti di energia alternative al nucleare, come il motore a idrogeno e la fusione fredda, cose che probabilmente non verranno mai completamente sviluppate. Boh il solare e l'eolico mi sembrano un po' un pacco o forse con le tecnologie attuali mi sembrano sfruttati male, purtroppo per sperare nello sviluppo di nuove risorse bisognerà aspettare la fine del petrolio ma ce n'è ancora molto mi sa
 

Kiara89

Maestro
Registrato
13 Marzo 2011
Messaggi
400
Località
Chioggia
Sito Web
www.chiaranordio.com
Corpo macchina
Nikon d800
Sesso
Femmina
senza tanti giri di parole la mia idea è NO, al primo terremoto che si sa qua in Italia non sono rari crollerebbe tutto...no no no poi a mio avviso non esiste una centrale nucleare sicura...
 

amonxxx

PRO
Registrato
31 Ottobre 2010
Messaggi
1.802
Località
Bugnara (AQ)
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Ragazzi mi permetto di dire la mia: NO AL NUCLEARE per un semplice motivo non bisogna cercare di produrre piu energia, bisogna evitare di SPRECARE energia!! Si possono produrre edifici autosufficienti a livello energetico (ste cose le so perchè le studio non perchè le sento da Grillo)...e poi...le scorie...se riusciamo a mandarle nello spazio a costo 0 ben venga...altrimenti niente da fare.
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
Maledetti mettono i referendum quando la gente và in ferie... Se dovesse passare io la centrale la metterei sotto montecitorio palazzo Madama e palazzo Chigi
 

Bughere III

Maestro
Registrato
23 Ottobre 2010
Messaggi
474
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
penso di essere l'unico favorevole al nucleare ^.^
 

Mark

Maestro
Registrato
25 Febbraio 2011
Messaggi
463
Sesso
Femmina
Nucleare si o nucleare no.....
Forse fareste meglio ad informarvi in modo più approfondito, prima di tutto spegnendo la tv ed affinando le capacità di ricerca in rete, ricordiamoci che internet è un'invenzione stupefacente, non è solo download selvaggio, ma è un bene da sfruttare al momento giusto!

La tv è monopolizzata politicamente, ormai dovrebbe essere chiaro a tutti, quindi ognuno rilascia le informazioni come meglio crede, ma la rete essendo libera rilascia informazioni genuine, e se dovesse esser pubblicata qualche notizia farlocca, ci si impiega meno di 5 minuti a capirlo tramite ricerche incrociate di informazioni.

Quindi prima di tutto vi vorrei esortare ad ascoltare questo video, dopodiché traetene voi le conclusioni, perché in fondo io l'ho sempre sospettata una situazione del genere...
Buona visione.

http://www.youtube.com/watch?v=eRxln3OC-x8
 
Alto