Stefano.Minella
GURU
- Sito Web
- www.StefanoMinella.com
- Corpo macchina
- Canon EOS 7D
ed infatti c'ero!l'ultima volta che abbiamo fatto i sotterranei era sabato! XD
ed infatti c'ero!l'ultima volta che abbiamo fatto i sotterranei era sabato! XD
no che non c'eri! XDed infatti c'ero!
ah pensavo quella volta che c'ero! sei andato un'altra volta di sabato?no che non c'eri! XD
una volta sono andato solo con kemper e nemor (anche se loro ci sono andati anche altre volte)ah pensavo quella volta che c'ero! sei andato un'altra volta di sabato?![]()
ah, io pensavo a raduni p2luna volta sono andato solo con kemper e nemor (anche se loro ci sono andati anche altre volte)
è questo il tuo problema!io pensavo
è questo il tuo problema!![]()
è questo il tuo problema!![]()
due bambini.......
ha cominciato lui! XDdue bambini.......
magari vengo a farvi da babysitter....
ha cominciato lui! XD
p.s. è un millennio che non ti vedevo sul forum
ahuahuahadue bambini.......
magari vengo a farvi da babysitter....
Ti posso confermare che molti passaggi sono murati purtroppo, e la ghiacciaia non l'abbiamo trovata per questo motivoBuon giorno a tutti! Mi sono imbattuto in queste appassionanti pagine e ho rivissuto i racconti di 20 anni fa dei miei amici. Io vivo molto vicino a Mombello ed ho frequentato l'istituto tecnico Pascal, a sua volta collegato con i tunnel, ma aimè murati. Purtroppo io essendo più piccolo dei miei amici (e con molta più paura dei miei genitori) non mi sono mai avventurato. I miei amici negli anni '90 scendevano sempre dalla scuola di agraria, e nei loro racconti c'era questa famigerata ghiacciaia, ma anche un interessante laboratorio chimico. Convinto che mi dicessero un sacco di "balle" per impressionarmi, chiesi delle prove... e mi portarono una borsa di plastica piena di provette e ampolle (mi ricordo un biclorato florescente). Il problema che il suddetto gruppo di amici era composto anche da vandali e ladri... e queste scorribande terminarono quando, sempre tramite i tunnel di mombello, raggiunsero la casa di un custode e mentre cercavano di rubare alcuni utensili dalla cantina vennero acchiappati dal signore in questione e portati dai carabinieri di mombello (la stessa caserma sembra essere colelgata con alcuni tunnel)... e le lore biciclette vennero tutte rubate in blocco.
Parlando nel '94 con un perito agrario che si era diplomato negli anni '80 mi raccontava che la questione dei tunnel affascinava anche i suoi compagni di classe, molto più seri e attrezzati (uno era speleologo). Lui mi disse che ai tempi individuarono il famigerato tunnel che conducerebbe alla villa reale di Monza, un tunnel grande ed ampio, percorribile a cavallo.
Mi piacerebbe poter mettere piede in questo famigerato posto, che con i suoi tunnel riempiva le serate d'estate del nostro gruppo di amici con racconti e leggende...
Ultimamente ho vissuto in Perù e mi sono avventurato in una diga di una centrale idroelettrica abbandonata... esperienza veramente meravigliosa, con tunnel con pipistrelli e precipizi... magari un giorno caricherò qualche foto :-D
Credo che per acceddere alla ghiaccia bisogni entrare dall'edificio dei periti agrari! Si, o fatto molte foto e video, volevo montare un video di tutto... appena lo faccio lo posto... metto solo qualche foto... non voglio andare OT... appena torno in italia farò un post apposito :-D
![]()
La bellissima cascata (artificiale)
![]()
Vista del Canion (con al fondo la diga)
La mia ragazza incamminandosi verso la galleria
... per avere un'idea dell'altezza dei vari precipizi![]()
![]()
Amico pipistrello... morto poverino!La mia ragazza attraversando il piccolo ponte che collega al tunnel della diga.
Una delle gallerie di servizio (parecchio lunga)![]()
Vero ... ma che ansia a stare li sottoposticino carino.... kemper
NaaaaaVero ... ma che ansia a stare li sotto![]()
Bhè il ponticello non mi ispira molta fiducia .... sembra una rete da pesca su di una scalaNaaaaa![]()